rotate-mobile
Cronaca

Ladri di gioielli, soldi e salami: saccheggiati ancora Gattolino e S.Giorgio

Le frazioni della pianura cesenate tornano di nuovo al centro delle incursioni dei ladri. Dopo l'episodio di due notti fa a Ponte Pietra

Le frazioni della pianura cesenate tornano di nuovo al centro delle incursioni dei ladri. Dopo l'episodio di due notti fa, in cui una serie di furti si sono concentrati a Ponte Pietra, con il “saccheggio” di un bar, derubato delle macchine videolottery, e di due aziende, in cui sono stati rubati furgoni, attrezzi e computer, tocca di nuovo alla zona di San Giorgio e Gattolino. Qui i residenti segnalano le “sgradite visite”, fatte dai soliti malviventi.

A Gattolino, in via Fossatone, in particolare, dopo aver forzato lucchetti e divelto porte i ladri sono penetrati all'interno di un'abitazione che, essendo in via di ristrutturazione, era vuota. Ingenti comunque i danni a porte e infissi. I ladri, che hanno scorrazzato intorno a mezzanotte, hanno quindi attaccato un'altra casa nei paraggi, incuranti dei sistemi di allarme e antifurto.

Alcune notti prima, invece, è toccata alla frazione di San Giorgio, in via Parataglio. I ladri sono entrati in un appartamento al primo piano di un condominio ed hanno portato via gioielli. Questa zona è stata particolarmente tartassata dai ladri, in particolare da una banda che si muove con uno stesso autoveicolo. Pochi minuti delle 19, più persone hanno visto fuggire tre uomini a bordo di un'auto blu. Le forze dell'ordine sono state impegnate nelle ricerche nei campi circostanti.

Infine la scorsa settimana, in zona concessionarie e Martorano, i ladri hanno duramente saccheggiato Vicolo Cerchia. Diverse case sono state derubate, oltre che di gioielli, anche di generi alimentari. In una rivendita di carne sono stati asportati numerosi salami. Riporta le segnalazioni la pagina Facebook di pubblica utilità “Cesena Sicura”. Permane quindi una situazione di grande emergenza e di profondo senso di insicurezza da parte dei cittadini di queste zone, che – in mancanza di un'attività efficace di repressione – si autorganizzano scambiandosi informazioni su Whatsapp e social network.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di gioielli, soldi e salami: saccheggiati ancora Gattolino e S.Giorgio

CesenaToday è in caricamento