rotate-mobile
Cronaca

Due giovani landrucoli inchiodati grazie all'app antifurto sul cellulare

I due sono stati incastrati da un’applicazione installata sullo smartphone, che non solo gli ha impedito di utilizzarlo, ma ha anche fornito la posizione dell’apparecchio

Due disoccupati cesenati, uno appena diciottenne e l’altro ancora minore, sono stati denunciati giovedì dai Carabinieri della Compagnia di Cesena per furto aggravato in concorso. I due si sono resi responsabili, nella notte tra il 17 e il 18 luglio scorsi, di un furto ai danni di uno scooter Piaggio Liberty, parcheggiato in zona ippodromo, di proprietà di un altro minore, dal quale avevano portato via un cellulare ed alcuni spiccioli.

I due sono stati incastrati da un’applicazione installata sullo smartphone, che non solo gli ha impedito di utilizzarlo, ma ha anche fornito la posizione dell’apparecchio, utile agli investigatori per rintracciarlo ed identificare i ladri. Sono due ragazzi con pregressi problemi con la giustizia, e uno di loro ha confessato il reato. Inizialmente, però, avevano tentato di giustificarsi dicendo di aver trovato il telefono per terra e che avrebbero di lì a poco contattato il proprietario per restituirlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani landrucoli inchiodati grazie all'app antifurto sul cellulare

CesenaToday è in caricamento