rotate-mobile
Cronaca

Prima ti distraggono e poi rubano la borsa sul sedile: attenzione ai ladri nei parcheggi

Attenzione ai furti nelle automobili nei parcheggi sotterranei nei centri commerciali. Una segnalazione è stata pubblicata sulla pagina Facebook “Cesena sicura”, che raccoglie lo scambio di informazioni di pubblica utilità sui temi della sicurezza

Attenzione ai furti nelle automobili nei parcheggi sotterranei nei centri commerciali. Una segnalazione è stata pubblicata sulla pagina Facebook “Cesena sicura”, che raccoglie lo scambio di informazioni di pubblica utilità sui temi della sicurezza urbana. La segnalazione riguarda il parcheggio sotterraneo del centro commerciale Montefiore e indica una diffusione di furti dalle autovetture.

Secondo la segnalazione, senza neanche la necessità di spaccare vetri o forzare portiere, i malviventi attendono le persone che salgono in macchina e poi, distraendole momentaneamente, rubano borse, portafogli e quant’altro. Uno dei trucchi utilizzati è dire, per esempio, che c’è un gatto sotto la macchina, informazione che fa sì che i più si pieghino per controllare sotto la propria vettura. N quell’istante quindi vengono derubate di borse e borselli lasciati magari sul sedile a sportello aperto.

I vigilanti del centro commerciale hanno intensificato le loro ronde anche nel parcheggio e per prevenire questi spiacevoli episodi. Alcuni lettori, in risposta all’allerta su Facebook, hanno indicato la necessità di dotare il parcheggio sotterraneo del Montefiore di telecamere di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima ti distraggono e poi rubano la borsa sul sedile: attenzione ai ladri nei parcheggi

CesenaToday è in caricamento