rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bici rubate vendute su internet: la Polizia scopre in un garage il bazar del ciclo

Le indagini sono partite a seguito di una segnalazione di un cittadino, che ha riconosciuto su un portale internet la propria bicicletta rubata messa in vendita

Avevano trasformato il garage di casa in un emporio del ciclo. Biciclette, ma anche pezzi di ricambio ed accessori. A chiudere "l'attività" ci hanno pensato gli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena, che al termine di un'indagine hanno denunciato due persone con l'accusa di ricettazione in concorso. Si tratta di L.M., forlivese di 40 anni, e M.B, 39enne di San Severo di Foggia, entrambi domiciliati nella stessa abitazione a Sant'Egidio.

Il lavoro degli inquirenti è partito a seguito di una segnalazione di un cittadino, che ha riconosciuto su un portale internet la propria bicicletta rubata messa in vendita. Gli accertamenti hanno permesso di individuare l'autore degli annunci. Quindi è scattata la trappola: fingendo interesse per la bici, i poliziotti hanno chiesto al venditore un appuntamento per martedì pomeriggio. L'ora 'x' era per le 18.

Bici rubate in attesa di esser restituite (foto Davide Sapone)

Arrivati sul posto, gli agenti si sono qualificati. I due inquilini si sono inizialmente opposti al controllo, consultando anche un avvocato, salvo poi non intralciare la perquisizione del garage. Qui sono state recuperate ventidue biciclette di vario genere, ma anche 73 selle, 83 ruote, cestini, borse, lucchetti, pezzi di ricambio, bombolette spray per colorare i telai ed altri accessori.

Recuperate anche diverse tronchesi per forzare catene e lucchetti. Tutta la refurtiva ora si trova al Commissariato di Polizia in attesa di esser restituita. Per visionarla è possibile chiedere un appuntamento contattando il centralino al numero 0547-368911. I due, che non hanno dato informazioni circa la provenienza delle bici e del materiale recuperato, sono stati denunciati in concorso per ricettazione. Secondo gli inquirenti si tratta di mezzi rubati da abitazioni e pubblica via, in particolar modo nella zona della stazione ferroviaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici rubate vendute su internet: la Polizia scopre in un garage il bazar del ciclo

CesenaToday è in caricamento