rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

Saccheggi in abitazioni e centri commerciali: banda di albanesi nella rete dell'Arma

Nel mirino dei Carabinieri della stazione di San Mauro Pascoli, affiancati dai colleghi dell'Aliquota Radiomobile di Cesenatico, sono finiti due extracomunitari di nazionalità albanese

Nel covo nascondevano refurtiva frutto di una serie di furti tra Bellaria e Gatteo Mare. Nel mirino dei Carabinieri della stazione di San Mauro Pascoli, affiancati dai colleghi dell'Aliquota Radiomobile di Cesenatico, sono finiti due extracomunitari di nazionalità albanese. Si tratta di E.C., 42 anni, in Italia senza fissa dimora, in stato di fermo per ricettazione e denunciato per resistenza a un pubblico ufficiale e possesso di documenti di identificazione falsi; e di A.N., connazionale 50enne residente nel riminese ed in regola col permesso di soggiorno, accusato di ricettazione.

Tutto è iniziato sabato mattina durante un controllo del territorio, finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio, dei Carabinieri di San Mauro Pascoli. Gli uomini dell'Arma hanno intimato l'alta ad una "Alfa Romeo 147", già segnalata come sospetta nei giorni scorsi. Il conducente, dopo aver percorso alcuni metri. si è fermato in Via del Sole. Immediatamente il passeggero dell’auto si è dato alla fuga, mentre l'automobilista è stato bloccato da uno dei due militari. L’inseguimento del sospetto effettuato dall’altro militare e successivamente dal personale dell’Aliquota Radiomobile, ed anche da residenti locali, si è concluso in un'abitazione a San Mauro Pascoli.

Durante le operazioni di fermo del fuggitivo, successivamente identificato in E.C, lo stesso ha avuto una colluttazione con uno dei militari. Durante la perquisizione è spuntata refurtiva frutto di furti in negozi e in diverse abitazioni in Bellaria e Gatteo a Mare. In particolare sono stati recuperati numerosi vestiti, dal valore di 200 euro, rubati dal negozio "Piazza Italia" all’interno del centro commerciale “Romagna Shopping Valley”.

Trovate inoltre due paia di scarpe rubate al negozio “Scarpe & Scarpe” per un valore complessivo commerciale di circa 100 euro; abbigliamento marca “OVS”, provento di furto al negozio all'interno del “Romagna Shopping Valley”, per un valore complessivo commerciale di circa 200 euro. Sono stati recuperati anche oggetti rubati in abitazioni a Bellaria: si tratta di due cellulari, due bomboniere in cristallo a forma di cigno ed un elettrosaldatore di colore rosso. Il tutto si trovava in un sacco di tela di colore blu presente nel vano portabagagli dell’autovettura;

Recuperato anche un orologio di valore, rinvenuto nel vano portaoggetti sotto la plancia dello stereo dell’autovettura (provento di furto in abitazione commesso in Bellaria e probabile compenso per l’autista e proprietario dell’autovettura. Ma i malviventi hanno recuperato anche una rete da pesca, sistemata in un sacco di yuta all’interno dell’autovettura, ed un motore per natanti racchiuso all’interno di una rete da pesca, ulteriormente custodito in un cartone posto sui sedili posteriori dell’autovettura sopra indicata (provento di furto in abitazione commesso in Gatteo a Mare).

All’interno del portafogli del 42enne è stata trovata la somma di 1.205 euro in banconote da diverso taglio, di cui l’uomo non era in grado di spiegarne il possesso e provenienza. A seguito di controllo in banca dati, lo stesso è risultato essere stato identificato più volte con innumerevoli nominativi. I documenti sono stati sequestrati. Su disposizione del pubblico ministero Lorenzo Puccetti, l'individuo, per i gravi indizi di reato e il pericolo di fuga, è stato associato in carcere. Il giudice ha convalidato l'arresto. "Ancora una volta, fondamentali sono state le segnalazioni e l’ausilio da parte della cittadinanza nei confronti dei militari operanti", evidenzia l'Arma in una nota.

DSCN1348-2-2

DSCN1349-2-2

DSCN1357-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggi in abitazioni e centri commerciali: banda di albanesi nella rete dell'Arma

CesenaToday è in caricamento