rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furti nelle aziende, corsa ai fondi per installare i sistemi di videosorveglianza

"Ad interessare le imprese - dice Battistini - è stata anche la presentazione delle regole per il rispetto della privacy e gli adempimenti da porre in essere"

Imprese artigiane interessate all'installazione di sistemi di video-sorveglianza e video-allarme per prevenire furti e rapine collegati alle sale operative delle forze dell’ordine. Lo si direbbe proprio, stando alla buona partecipazione al seminario promosso da Confartigianato cesenate in cui sono state illustrate le agevolazioni della Camera di Commercio di Forlì-Cesena per agevolare l’investimento in impianti di video allarme e videosorveglianza. Relatori Eugenio Battistini, responsabile Area economica di Confartigianato e l'esperto della materia, ingegnere Andrea Mazzini.

"Ad interessare le imprese - dice Battistini - è stata anche la presentazione delle regole per il rispetto della privacy e gli adempimenti da porre in essere. Confartigianato, dopo aver siglato con la Prefettura di Forlì-Cesena uno specifico protocollo d’intesa per favorire l’installazione di sistemi di video-sorveglianza e video allarme nelle imprese, utili a prevenire furti e rapine e rendere più sicure imprese e territorio, ha dato il suo contributo per far sì che fossero agevolati tali investimenti. La Camera di Commercio di Forlì-Cesena ha finanziato per il 2016 uno specifico fondo di 20mila euro e ha definito  un specifico regolamento entrato in vigore il 1 aprile. Le imprese che intendono effettuare investimenti in sicurezza, devono quindi affrettarsi a fare domanda di agevolazione (500 o mille euro a seconda della tipologia dell’impianto che intendono installare) per non arrivare in graduatoria oltre l’esaurimento delle risorse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle aziende, corsa ai fondi per installare i sistemi di videosorveglianza

CesenaToday è in caricamento