rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Lunedì il funerale di Depalmo Rossi: partita una delegazione di San Piero

Si terrà lunedì mattina in Belgio il funerale di Depalmo Rossi, il ristoratore sessantenne originario di San Piero in Bagno ucciso con due colpi di pistola in un locale adiacente al suo ristorante nella Vallonia belga, a Sirault. Rossi si trovava in Belgio da trent’anni

Si terrà lunedì mattina in Belgio il funerale di Depalmo Rossi, il ristoratore sessantenne originario di San Piero in Bagno ucciso con due colpi di pistola in un locale adiacente al suo ristorante nella Vallonia belga, a Sirault. Rossi si trovava in Belgio da trent’anni, qui ha compagna e una figlia di 27 anni: naturale quindi che avvenga qui, dove si è snodata gran parte della sua vita, la cerimonia funebre e la sepoltura.

Il triste addio al titolare del frequentato locale “Le noir bonnet” (Il Berretto Nero), molto ben voluto dai suoi concittadini belgi, si terrà alle 9,30 di lunedì nella chiesa di Sant’Armando, con successiva sepoltura nel cimitero locale. Presenzieranno al funerale anche i parenti italiani di Rossi, tra cui la sorella.

 Una delegazione di San Piero in Bagno parteciperà al rito funebre: molti erano gli amici della valle del Savio con cui Rossi si sentiva ancora, condividendo con loro la passione calcistica per la Sampierana. Tanto che il gagliardetto della squadra accompagnerà la bara di Rossi. Dal Comune arriverà anche un simbolo del suo paese natale.

Sul fronte investigativo, quasi escluso il movente della rapina, si cerca ancora di capire cosa possa essere realmente accaduto. L’autopsia ha chiarito che i due colpi di pistola sono stati sparati all’altezza del cuore e alla testa: una pervicace volontà di uccidere ha armato la mano dell’assassino, tanto di voler inferire su entrambe le parti del corpo. Il cerchio delle indagini si è stretto intorno alla cerchia dei conoscenti e delle persone che con Depalmo Rossi posso aver avuto qualcosa a che fare. La polizia avrebbe dei precisi sospetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì il funerale di Depalmo Rossi: partita una delegazione di San Piero

CesenaToday è in caricamento