rotate-mobile
Cronaca

Stroncato dal malore mentre fa jogging, fissato il funerale per l'amato dj Magnus

"Penseremo al tuo cuore grande e alla tua anima limpida", il ricordo dei colleghi per l'ultimo saluto al dj di Cesena

Si svolgerà venerdì alle ore 10 il funerale di Gianluca "Magnus" Magnani, il dj di Cesena famoso in tutti i locali della zona trovato senza vita domenica scorsa a Martorano, stroncato da un malore mentre faceva jogging. Il corpo esanime è stato notato da un passante verso le 14:30 lungo vicolo Cerchia. Vani i lunghi tentativi di rianimazione tentati dai sanitari del 118 giunti sul posto. Magnus, che avrebbe compiuto 50 anni a marzo, lascia una figlia di 14 anni. Il funerale si svolgerà in forma laica presso il cimitero comunale di Cesena a Ponte Abbadesse (via Giovanni Pacchioni 385), dove amici e familiari potranno porgere l'ultimo saluto al dj.

Gianluca, conosciuto da tutti come Magnus, affiancava da oltre 20 anni all'attività di infermiere diverse collaborazioni con le radio e i club musicali della Romagna. Era conosciuto e amato da tutti, proprio grazie all'amore che metteva in quella che era la sua vera passione: la musica. La cultura musicale di Magnus era enorme, così come la lista dei locali in cui ha lavorato come dj nel corso degli anni: dalla Bussola di Fratta Terme, al Cotton Club di Cervia, al Mexcal di Cesenatico fino al Vidia club di Cesena, dove è stato dj resident dal 1990 al 1994 e dove ancora adesso tornava spesso a suonare. Magnus è stato inoltre conduttore di punta di Radio Melody, storica emittente radiofonica cesenate, e negli ultimi anni aveva iniziato una collaborazione con Radio Icaro Rubicone dove conduceva il programma Melody Box, revival proprio di quella stazione radio ormai chiusa. Radio Icaro ha fermato la messa in onda del programma per tutta la settimana, in segno di lutto verso il conduttore.

"Cercheremo di vivere solo giorni belli, per quanto ti dobbiamo di quanto ci hai sempre dato, sopravviveremo al disastro del vuoto e penseremo al tuo cuore grande e alla tua anima limpida", recita il memoriale pubblicato sulla pagina Facebook di Melody Box e condiviso da decine di fan. "Lo ricorderemo con il sorriso di quando cantava a squarciagola con in testa le cuffie con il volume a palla", commentano invece i colleghi di Radio Icaro. "Mi mancherà la tua voce inconfondibile, trasparente e sincera. Cercherò di ricordarti nel tempo che mi rimane", scrive il dj Matteo Bosi, mentre il collega Matteo Bocca commenta sgomento "Come è possibile un giorno sentirti e quello dopo apprendere che te ne sei andato ? È tutto così assurdo". Luigi Bertaccini, storico compagno di serate, scrive commosso "Oggi se ne è andata per sempre una parte di me", mentre il responsabile del Vidia Libero Cola lo ricorda così: "Il Magnus è un dj da club di quelli potenti, di quelli con la scaletta che ti attacca, che concede poco alla flessibilità e ti spara pesantemente addosso facendoti ballare, sudare, pogare ed arrivare alla fine esausto e soddisfatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato dal malore mentre fa jogging, fissato il funerale per l'amato dj Magnus

CesenaToday è in caricamento