rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Verghereto

Fumaiolo, formata la prima guida: "Pronta a guidare i turisti tra i sentieri"

"Noi di Fumaiolo Sentieri siamo estremamente soddisfatti e felici per il percorso conclusosi con successo e non vediamo l'ora che la nuova guida sia operativa sul nostro territorio"

Si è concluso con soddisfazione il percorso di formazione della prima guida Aigae in partnership con Fumaiolo Sentieri. Il bando promosso dall'associazione ha avuto successo ed ha permesso a Gaia Fabbri di Riofreddo di prendere l'abilitazione di guida certificata.

"Noi di Fumaiolo Sentieri siamo estremamente soddisfatti e felici per il percorso conclusosi con successo e non vediamo l'ora che la nuova guida sia operativa sul nostro territorio. Gaia è la prima, e per il momento unica, guida del comune di Verghereto e che ha l'abilitazione specifica di Guida Ambientale Escursionistica.  Un  grande in bocca al lupo a lei per la sua nuova avventura, non vediamo l'ora di vederla tra i nostri sentieri con ospiti e turisti per mostrare loro le bellezze del nostro territorio. Visto il successo con il quale tale bando si è concluso siamo a riproporre per il prossimo anno una nuovo bando per promuovere la nascita di un'altra figura professionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumaiolo, formata la prima guida: "Pronta a guidare i turisti tra i sentieri"

CesenaToday è in caricamento