rotate-mobile
Cronaca Borghi

Elezioni, Fratelli d'Italia: "Il Comune organizzi corsi di autodifesa"

"Nel programma preparato come coalizione per le prossime elezioni amministrative, abbiamo previsto azioni specifiche per potenziare la sicurezza. A partire da una maggiore presenza di vigili urbani sul territorio"

"Nel programma preparato come coalizione per le prossime elezioni amministrative, abbiamo previsto azioni specifiche per potenziare la sicurezza. A partire da una maggiore presenza di vigili urbani sul territorio, da destinare al pattugliamento piuttosto che al controllo delle auto per fare cassa con le multe. Non ci stanchiamo inoltre di evidenziare l'utililitá di corsi di formazione all'autodifesa. Nella nostra idea di amministrazione il Comune deve finanziare corsi ad hoc, in sale attrezzate, proprio per diffondere un maggior senso di sicurezza tra i cittadini. Un investimenti prezioso  che alzerebbe la qualità della vita nella nostra città": lo afferma Patrizia Ricci di Fratelli d'Italia.

Ricci commenta l'ultima azione di sgombero di senza tetto da sotto i ponti cittadini: "La polizia municipale ha provveduto a sgombrare e mettere in sicurezza tre punti della cittá abitati abusivamente da indigenti: il ponte Europa, il viadotto Kennedy e la via Cesare Balbo. Fa piacere la notizia, perché è un gesto positivo sia nei confronti dei cittadini che degli stessi indigenti, che in quel modo mettevano a repentaglio la loro vita. Viene però da chiedersi perché, dopo mesi di denunce, si sia deciso di attivarsi solo ora. Come Fratelli d'Italia sono non mesi, ma anni, che facciamo presente la situazione e chiediamo interventi radicali per evitare azioni palliative che portano immancabilmente al ripetersi e cronicizzarsi delle medesime circostanze"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Fratelli d'Italia: "Il Comune organizzi corsi di autodifesa"

CesenaToday è in caricamento