Montiano, interventi sulle frane: conclusi i lavori in via Circonvallazione

La progettazione esecutiva e la direzione dei lavori sono stati curati dall'ex Servizio tecnico di bacino Romagna (ora Servizio Area Romagna dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile).

Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di consolidamento della scarpata a valle di via Circonvallazione e di ripristino della sede stradale della stessa via, a Montiano. La riapertura della strada è prevista a breve, al termine delle operazioni di collaudo statico. A seguito degli eventi atmosferici eccezionali del periodo gennaio-marzo 2015, via Circonvallazione era stata colpita da una frana, che ne aveva causato la chiusura al traffico.

L’intervento di sistemazione, che ha ottenuto un finanziamento regionale di 80mila euro, è iniziato il 16 novembre ed è stato ultimato lo scorso 20 aprile. La progettazione esecutiva e la direzione dei lavori sono stati curati dall'ex Servizio tecnico di bacino Romagna (ora Servizio Area Romagna dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile).

Sempre a Montiano, fra un paio di settimane prenderanno invece il via i lavori di ripristino di via Merlara, anche questa colpita da una frana segnalata nel mese di ottobre 2015, per i quali la Regione ha stanziato 150mila euro.

I lavori (con progettazione esecutiva e direzione a cura del Servizio Area Romagna) si concluderanno a fine estate. Sia l’intervento su via Circonvallazione, sia quello su via Merlara fanno seguito alle tempestive segnalazioni del sindaco di Montiano, Fabio Molari, a cui sono seguiti gli accertamenti sul territorio effettuati da funzionari e tecnici regionali.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • Le temperature calano a picco: in arrivo vento e temporali: l'allerta meteo

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • Ladri scatenati nella notte, le telecamere riprendono la 'banda' dei camioncini da lavoro

Torna su
CesenaToday è in caricamento