rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Frana parete rocciosa, due operai travolti in montagna

Travolti da alcuni massi mentre stavano sistemando delle reti di protezioni. Due operai sono rimasti feriti lunedì mattina, poco dopo le 8, lungo la provinciale "La Malfa", a Turrito di Sarsina

Travolti da alcuni massi mentre stavano sistemando delle reti di protezioni. Due operai sono rimasti feriti lunedì mattina, poco dopo le 8, lungo la provinciale “La Malfa”, a Turrito di Sarsina. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dai Carabinieri, i due malcapitati stavano allestendo delle protezioni lungo la parete rocciosa, quando improvvisamente, probabilmente per le recenti precipitazioni, si sono staccati dalla stessa alcuni massi.

Uno è stato colpito alla schiena, riuscendo poi a mettersi al riparo con le proprie gambe. Un altro è rimasto invece "sospeso" a 20 metri d’altezza fin quando i soccorritori non hanno avuto tutti i mezzi per liberarlo in sicurezza, con uno spettacolare intervento con l'uso del verricello. Entrambi i feriti sono stati poi trasportati all'ospedale "Maurizio Bufalini", ma le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni.

Sul posto, oltre al personale del “115”, anche gli operatori di “Romagna Soccorso” con ambulanze ed elimedica. La provinciale 138, dove fino a domenica si poteva transitare soltanto a senso unico alternato, è stata chiusa per le rinnovate condizioni di pericolo del traffico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana parete rocciosa, due operai travolti in montagna

CesenaToday è in caricamento