rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Frana di Poggio alla Lastra, rimossi i detriti che invadevano la strada comunale

Le indagini geognostiche sono state affidate alla ditta Ambrogetti di Riofreddo. Gli esiti delle stesse saranno consegnati entro il 23 aprile prossimo

Sono stati sgombrati i detriti che invadevano la strada comunale del Bidente, a seguito della frana verificatasi in località Poggetto. L’operazione è stata compiuta dal Servizio Provinciale per la cura del Demanio Forestale Regionale, ed è stata attuata per permettere una serie di indagini geognostiche direttamente sulla sede stradale. L’iniziativa appartiene alla collaborazione sviluppatasi tra il Servizio ed il Comune di Bagno di Romagna, nell’ottica delle soluzioni al problema.

L'amministrazione punta a lavorare su due piani: una soluzione di carattere definitivo, che comporterà mesi di lavoro e un costo stimato sui 900.000 euro; una soluzione più veloce, di minima, tendente a ripristinare in passaggio anche solo su una sola corsia, a senso alternato. In entrambi i casi, comunque, è necessario procedere seguendo tutti i crismi del comportamento in sicurezza. Ecco dunque che il responso delle perizie e delle prove in corso, diviene determinante.

Le indagini geognostiche sono state affidate alla ditta Ambrogetti di Riofreddo. Gli esiti delle stesse saranno consegnati entro il 23 aprile. Al momento della consegna si provvederà a scegliere la soluzione migliore per riattivare una circolazione sicura sulla strada nei tempi più celeri possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana di Poggio alla Lastra, rimossi i detriti che invadevano la strada comunale

CesenaToday è in caricamento