rotate-mobile
Cronaca

Concluso lo scambio culturale con la Spagna al Liceo Linguistico di Cesena

Giovedì una delegazione è stata ricevuta dal Sindaco Lucchi, che ha tra le altre cose illustrato il cartiglio esposto nella sala

Si è conclusoil doppio scambio che il liceo linguistico di Cesena ha realizzato con due classi spagnole. Il lavoro organizzativo è stato notevole perché l’accoglienza delle due classi spagnole è avvenuta praticante in contemporanea: dal 14 al 21 ottobre la classe 3^ F ha ospitato una classe del I.E.S “ Clara Campoamor” di Mòstoles (Madrid), la dal 15 al 22 ottobre la terza E ha accolto una classe del CPC “Antonio Machado” di Siviglia.

Gli studenti hanno condiviso, oltre alla vita in famiglia e alle lezioni a scuola, la visita a Cesena e il viaggio a Venezia, paradigma della bellezza dell’Italia.  Giovedì una delegazione è stata ricevuta dal sindaco Paolo Lucchi, che ha tra le altre cose illustrato il cartiglio esposto nella sala, monito all’uomo di mantenere sempre alta la sua dignità, e dall’assessore Benedetti, che ha consegnato i gagliardetti della città di Cesena agli ospiti. Dulcis in fundo, la visita sabato mattina alla Biblioteca Malatestiana: lo stupore ha colto tutti alla vista di un simile gioiello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso lo scambio culturale con la Spagna al Liceo Linguistico di Cesena

CesenaToday è in caricamento