rotate-mobile
Cronaca

Un tuffo nel passato: con la Giostra d’incontro Cesena è tornata al Medioevo

Già dal mattino le vie del centro sono state popolate da un corteo storico in costume con cavalieri, dame musici, arrivato in Piazza del Popolo

Un tuffo nel passato. Cesena ha rievocato domenica la Giostra d’incontro. Già dal mattino le vie del centro sono state popolate da un corteo storico in costume con cavalieri, dame musici, arrivato in Piazza del Popolo. Accanto ai figuranti in costume c'era la Compagnia di Sbandieratori di Lugo. Al pomeriggio appuntamento sul colle Garampo per un tuffo nella storia: lo Sferisterio della Rocca Malatestiana ha fatto da cornice alle danze con il Gruppo Balli Popolari a cura di Auser Cesena.

Giostra d'Incontro, un tuffo nel passato (fotoservizio di Nicola Dalmo)

Ma il momento culminante è stato 18:30 quando, sempre nello Sferisterio della Rocca Malatestiana, si è tenuta la Giostra all’Incontro: cinque cavalieri a cavallo, in rappresentanza delle contrade di Cesena si sfideranno a colpi di lancia per conquistare il palio, che quest’anno è firmato dall’artista cesenate Leonardo Lucchi. La sfida emozionante è stata vinta da Dario Cattaneo di Bergamo.

Fotoservizio Dalmo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tuffo nel passato: con la Giostra d’incontro Cesena è tornata al Medioevo

CesenaToday è in caricamento