rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi, col nuovo Foro arrivano 39 stalli in più in centro

Con l'apertura del Foro Annonario arrivano più posti auto in centro. Sabato 22 marzo, con l'apertura del rinnovato Foro Annonario, la disponibilità di sosta nel centro storico si arricchirà di 39 nuovi posti auto

Con l'apertura del Foro Annonario arrivano più posti auto in centro. Sabato 22 marzo, con l’apertura del rinnovato Foro Annonario, la disponibilità di sosta nel centro storico si arricchirà di 39 nuovi posti auto: 34 (di cui uno riservato ai disabili) nel parcheggio realizzato nel piano soppalcato del Foro Annonario, e 5 (di cui 1 riservato ai disabili) in via Fattiboni. Contestualmente, tornerà disponibile la cinquantina di stalli presenti in piazza Aguselli, dove stanno per concludersi i lavori di ripristino.

Le tariffe - In piazza Aguselli ritorneranno le tariffe applicate in precedenza: 1,60 per la prima ora, 2 euro per ogni ora successiva con obbligo di pagamento dalle ore 8 alle ore 18.30. Queste tariffe – che sono quelle in vigore nei parcheggi più centrali (viale Mazzoni, piazza della Libertà, ecc.) – saranno applicate con le stesse modalità anche nei posti auto di via Fattiboni.

Invece, nel parcheggio del Foro Annonario, aperto 24 ore su 24, il sistema tariffario sarà modulato nel seguente modo: dalle ore 7 alle ore 23 la prima ora costerà 1,60 euro, le ore successive 2 euro; dalle ore 23 alle ore 7 sarà applicata una tariffa unica di 40 cent all’ora.

La circolazione - Da sabato 22 marzo, inoltre, via Malatesta Novello tornerà zona a traffico limitato h24, con il transito consentito ai soli veicoli autorizzati. La modifica della ztl in questa strada si era resa necessaria durante il cantiere del Foro, che aveva costretto a istituire il senso unico in via Fattiboni. Naturalmente, anche via Fattiboni torna a doppio senso di circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi, col nuovo Foro arrivano 39 stalli in più in centro

CesenaToday è in caricamento