rotate-mobile
Cronaca

"Black and White" in onore del Cesena: il Foro Annonario si trasforma in una passarella

"I primi 16 abiti presentati - rimarca la direttrice Catia Lorenzini - , fanno parte di una collezione denominata "Black and White" in onore dei colori della squadra di calcio del Cesena".

Il Foro Annonario ha ospitato domenica scorsa la sfilata della Scuola Centro Moda Cesena di Catia Lorenzini realizzata in collaborazione e con il supporto di Confartigianato Federimpresa Cesena. Le allieve della scuola cesenate di corso Chiaramonti sono salite in passerella, sfilando con le loro creazioni, affiancate da giovani modelle non professioniste. "I primi 16 abiti presentati - rimarca la direttrice Catia Lorenzini - , fanno parte di una collezione denominata "Black and White" in onore dei colori della squadra di calcio del Cesena".

"Le creatrici si sono ispirate ai grandi della moda, con giacche stile Coco Chanel e abiti dalla linea vintage stile Gianfranco Ferrè - aggiunge Lorenzini -. Si è toccato anche il più romantico dei sogni quando in passerella hanno sfilato abiti da sposa in mikado di seta. A
completare il quadro paggetti vestiti con gli stessi tessuti degli abiti da sposa". Ad allietare la sfilata 34 creazioni: in apertura piccole principesse con mantelli ed abiti lunghi e luccicanti, in chiusura, altri bambini hanno indossato i colori del Cesena Calcio con tanto di Cavalluccio simbolo della squadra, apposto sugli abiti.

Sfilata bianconera al Foro Annonario

Il vicesegretario di Confartigianato Federimpresa Cesena Giampiero Placuzzi si è complimentato "per le splendide e originali creazioni della Scuola Centro Moda Cesena e anche per la coralità dell'iniziativa, a cui hanno collaborato operatori sia all'interno che all'esterno del Foro Annonario. Si tratta di eventi su cui puntare e insistere per potenziare l'attrattività del foro magnete del centro storico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Black and White" in onore del Cesena: il Foro Annonario si trasforma in una passarella

CesenaToday è in caricamento