rotate-mobile
Cronaca

Un fondo di solidarietà a sostegno delle persone e famiglie in difficoltà

Il 'Fondo di Solidarietà' si rivolge ai casi di difficoltà economiche temporanee e non strutturali. Sarà gestito in collaborazione con la Caritas diocesana

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e la Fondazione Romagna Solidale hanno dato vita a un 'Fondo di Solidarietà' destinato a sostenere persone e famiglie che si trovano in situazioni di temporanea difficoltà economica a seguito della perdita di una fonte indispensabile al sostentamento familiare, come per esempio il lavoro. Sempre più, infatti, la crisi economica in corso determina un aumento di 'nuovi poveri'.

Il 'Fondo di Solidarietà' si rivolge ai casi di difficoltà economiche temporanee e non strutturali. Sarà gestito in collaborazione con la Caritas diocesana, prendendo in esame le richieste segnalate dalla Caritas diocesana stessa tramite il Centro di Ascolto e dalle Parrocchie. Il Fondo, che ha il patrocinio del Comune di Cesena, ha una dotazione iniziale di 60mila euro ed è aperto ai contributi finanziari di imprese, enti pubblici e privati e di tutti coloro che intendano sostenerlo.

continua nella pagina successiva ====>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fondo di solidarietà a sostegno delle persone e famiglie in difficoltà

CesenaToday è in caricamento