Fondi per la cultura: soldi anche per chi organizza conferenze con relatori under 25

Doppio binario per i contributi alle associazioni culturali. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato i nuovi indirizzi per l'assegnazione delle risorse a sostegno delle attività 2017

Doppio binario  per i contributi alle associazioni culturali. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato i nuovi indirizzi per l’assegnazione delle risorse a sostegno delle attività 2017, decidendo di pubblicare due bandi distinti, di cui uno dedicato specificamente al finanziamento di conferenze e incontri, mentre l’altro sarà in appoggio a progetti e iniziative culturali di altro tipo. A darne notizia il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Cultura Christian Castorri con una lettera inviata ai Consiglieri comunali. Una comunicazione analoga è stata inviata anche ai diretti interessati, vale a dire i responsabili delle associazioni cesenati attive nell’ambito della cultura.

Per il finanziamento dei due bandi il Comune di Cesena ha stanziato 40mila euro, di cui 3.500 euro destinati alle conferenze e la quota restante per il bando dedicato ai progetti e alle iniziative più articolati. Per l’individuazione dei progetti da ammettere a finanziamento sarà indicato un tema privilegiato (come era già successo negli ultimi anni con il centenario serriano e i 170 anni del Bonci): per il 2017 la scelta è caduta sui progetti di pratica e valorizzazione musicale.

Nel bando per le conferenze, invece, un titolo preferenziale sarà rappresentato dalla giovane età del relatore (con premialità per gli under 25) e dal suo curriculum. In entrambi i casi, la selezione delle proposte da ammettere a finanziamento sarà affidato ad una commissione tecnica. Entrambi i bandi saranno pubblicati lunedì 16 gennaio e le associazioni avranno tempo fino al 6 febbraio per presentare le loro domande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una passione grande per il Cesena, Savignano piange il suo barista: "Un tifoso vero"

  • Cerca l'incontro consensuale, ma trova all'improvviso la pretesa di soldi per sesso: denunciato estorsore

  • Sospetta overdose, un 41enne trovato senza vita in un casolare di campagna

  • Violento scontro tra l'utilitaria e il camion, una ferita grave sull'E45

  • Autoerotismo in giro per la città: 15enne nei guai, diverse donne spaventate

  • Schianto tra due auto in galleria nel cantiere in E45: un ferito grave

Torna su
CesenaToday è in caricamento