rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cesenatico

Fondali Puliti 2012, raccolti 270 chili di rifiuti

270 kg di rifiuti raccolti, 85 volontari subacquei e una grande affluenza di pubblico sono i numeri di “Fondali Puliti 2012”, la decima edizione della campagna di pulizia delle spiagge

270 kg di rifiuti raccolti, 85 volontari subacquei e una grande affluenza di pubblico sono i numeri di “Fondali Puliti 2012”, la decima edizione della campagna di pulizia delle spiagge e dei fondali marini organizzata da Cesena Blu. Entusiasmo, partecipazione e allegria sono gli ingredienti che hanno caratterizzato la manifestazione durante la quale gli appassionati subacquei hanno pinneggiato insieme lungo il litorale di Cesenatico, dal molo di levante fino alla colonia Agip, riportando in superficie materiale di ogni genere: pneumatici, legno, plastica e ferro.

"Un appuntamento importante che coniuga la passione per il mare e il rispetto per la natura - dice Francesco Fontana -. Un appuntamento che ha unito i volontari della Scuola Subacquea Cesena Blu, del Centro Immersioni Cesena, del Paguro Sub, del Cormorano Sub, del Sottacqua Diving School e del Sub Atlantide che credono che il valore di gesti concreti come questo possa servire a sensibilizzare l’opinione pubblica verso le tematiche della tutela dell’ambiente".

"Uno sforzo - prosegue Fontana - nel quale hanno creduto anche il Comune di Cesenatico, che da sempre patrocina l’iniziativa, Hera, la Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari, la CRI e la Capitaneria di Porto che, con la loro collaborazione, hanno contribuito a trasformare una domenica di maggio in una bella giornata di volontariato e di sensibilizzazione verso la salvaguardia dell’ambiente".

La manifestazione si è conclusa con un ringraziamento a Cesena Blu da parte dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Cesenatico, Giovannino Fattori, per aver contribuito a rendere Cesenatico una città più pulita. Cesena Blu "ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questo evento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondali Puliti 2012, raccolti 270 chili di rifiuti

CesenaToday è in caricamento