rotate-mobile
Cronaca

Made in Cesena "Flatme", il sito per studenti e lavoratori che cercano una camera fuori sede

Si chiama flatme.it e risolve il problema di un alloggio temporaneo. Il sito, gratuito, è stato creato da studenti di Cesena dell'Alma Mater Studiorum e registra una crescita esponenziale nel contatto diretto tra universitari e lavoratori fuori sede alla ricerca di un appartamento, una camera o un coinquilino

Si chiama flatme.it e risolve il problema di un alloggio temporaneo. Il sito, gratuito, è stato creato da studenti di Cesena dell’Alma Mater Studiorum e registra una crescita esponenziale  nel contatto diretto tra universitari e lavoratori fuori sede alla ricerca di un appartamento, una camera o un coinquilino.  I motivi di questo incremento, secondo i commenti di chi l’ha già utilizzato, sarebbero la facilità e l’immediatezza: una mappa mostra tutto ciò che offre il mercato, in uno sguardo.

Un click e i filtri di ricerca scremano gli annunci in base alle proprie esigenze, lo stesso per accedere e prendere contatto. L’aumento di utenti e di annunci si verifica in particolare a Bologna (area test del progetto) e Roma, che sono comunque le principali sedi di ateneo in tutta Italia ad offrire già molte soluzioni per gli studenti in cerca di un tetto.

“L’idea è nata davanti ad una marea di annunci” – racconta Federico Giannini, fondatore della startup – “volevo evitare ad altri l’esperienza traumatica del cercare una locazione o dello scegliere a caso con chi vivere tramite un’applicazione su misura per noi studenti fuorisede”. ''Ci sono ancora tante idee da realizzare, cerchiamo di migliorare anche grazie ai feedback degli utenti che negli ultimi giorni stanno mettendo a dura prova il nostro server, non ci aspettavamo un'affluenza del genere''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Made in Cesena "Flatme", il sito per studenti e lavoratori che cercano una camera fuori sede

CesenaToday è in caricamento