rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni, guida agli eventi e alle novità della quattro giorni di "Cesena in fiera"

Aria di festa e voglia di divertimento invadono il cuore della cittadina Malatestiana con "Cesena in Fiera", la quattro giorni dedicata al patrono

Aria di festa e voglia di divertimento invadono il cuore della cittadina Malatestiana con “Cesena in Fiera”, la quattro giorni dedicata a San Giovanni, patrono della città, che si tiene da giovedì a domenica in centro. Le strade del centro saranno invase da un turbinio di visitatori da tutta la Romagna pronti ad immergersi tra le proposte culturali, gastronomiche e musicali di un programma ancora una volta ricco di eventi.

Ufficialmente si parte giovedì alle 19 in compagnia del sindaco Paolo Lucchi con il taglio del nastro in Piazza Almerici, ma già nel primo pomeriggio di giovedì si può passeggiare tra gli stand dei 400 espositori: presenti con una ricca offerta che va dai colorati e profumati banchi dei 200 ambulanti di gastronomia ed artigianato, sino alla mostra campionaria ed al Punto Verde.

Numerosi i punti ristoro con proposte che spaziano dai piatti di mare dell’Osteria del Mare (Piazza Almerici), Dalla Saraghina (Viale Mazzoni) e Il Pesce fa Beneficenza (Piazza Aguselli), a quelli della cucina argentina con il Ristorante Manolo (Piazza Fabbri) e l’Osteria Argentina (Corso Garibaldi). In via Battisti cibo, vino e musica in strada dal Vivì e specialità di carni alla spada al Ristorante Brasiliano. Pestati, birra, cibo e musica al Baricentro (Piazza Amendola) e in Corte Dandini da Redipane. Infine un’intera piazza (Piazza Almerici) è dedicata al must have dell’estate 2016, la Piazza della Birra, con 50 birre artigianali e cibi di strada, accompagnati da dj set e musica dal vivo. Sotto il loggiato comunale torna Gusto Vino in Piazza con degustazione di piatti freddi a base di salumi e formaggi e proposte calde del territorio, in abbinamento vini doc regionali, bollicine e sorprese da altri territori italiani.

> PANE, OLIO E FANTASIA: IL LIQUORE DELLE STREGHE E L'ACQUA MIRACOLOSA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, guida agli eventi e alle novità della quattro giorni di "Cesena in fiera"

CesenaToday è in caricamento