rotate-mobile
Cronaca Longiano

Fido è in pericolo, allarme polpette avvelenate a Crocetta

Gli agenti della Polizia Municipale hanno individuato nei giorni scorsi nella zona di Crocetta, frazione di Longiano, salsicce e polpette contenenti pesticidi clorurati sui marciapiedi e nel parco pubblico

Allarme bocconi avvelenati nella valle del Rubicone. Gli agenti della Polizia Municipale hanno individuato nei giorni scorsi nella zona di Crocetta, frazione di Longiano, salsicce e polpette contenenti pesticidi clorurati sui marciapiedi e nel parco pubblico. Un cane è morto dopo aver mangiato uno di questi bocconi di carne. La Municipale raccomanda di informare il Servizio Veterinario Ausl o gli organi di Polizia nel caso di ritrovamento di esche o bocconi avvelenati.

Ciò che viene rinvenuto deve essere consegnato in contenitori chiusi al servizio veterinario, che provvederà ad inviare i campioni al laboratorio analisi, per le indagini tossicologiche. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero telefonico 0547/352061. Il consiglio è quello di rivolgersi subito al proprio veterinario di fiducia o ad un ambulatorio veterinario qualora si verifichi un intossicazione del proprio animale domestico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fido è in pericolo, allarme polpette avvelenate a Crocetta

CesenaToday è in caricamento