rotate-mobile
Cronaca

I giganti colorati dell'aria conquistano i cesenati: boom di scatti fotografici

I giganti dell'aria colorati, grazie alle buone condizioni atmosferiche, hanno spiccato il volo, attirando la curiosità non solo dei piccoli, ma anche degli adulti

Il Festival delle Mongolfiere, che nel weekend ha fatto il suo debutto all'ippodromo, ha conquistato i cesenati. Sono tantissime le immagini pubblicate sulla pagina Facebook "Fotografiamo Cesena". I giganti dell'aria colorati, grazie alle buone condizioni atmosferiche, hanno spiccato il volo, attirando la curiosità non solo dei piccoli, ma anche degli adulti. Per tutti gli appassionati dell'immagine e dell'obiettivo è in corso un concorso fotografico organizzato da Postcards con tema “Cartoline in mongolfiera”, gratuito e aperto a tutti. Info e dettagli sullo svolgimento nella pagina dedicata del sito. Il Festival tornerà sabato e domenica dalle 10 alle 23. Il biglietto d’ingresso è di 10 euro (dal sito è scaricabile il ridotto a 8 euro, fino ai 12 anni è di 4 euro, gratuito fino ad 1 metro di altezza).

Festival delle Mongolfiere a Cesena, foto dalla pagina Facebook "Fotografiamo Cesena)

E' previsto il gonfiaggio e decollo dei meravigliosi giganti dell’aria. Ci saranno anche i voli vincolati ancorati a terra con apposite funi che si innalzeranno di una ventina di metri per tutti coloro che vorranno provare una prima esperienza di volo.  In contemporanea al Festival delle mongolfiere la fiera "Amici Animali": uno spazio dedicato agli animali d'affezione e da compagnia, tra i quali cani di diverse razze, tartarughe e serpenti. Tante le dimostrazioni che vedranno come protagonisti i nostri amici animali. E per chi vorrà prolungare la  permanenza dopo il calar del sole tutte le sere l’emozionante spettacolo delle mongolfiere illuminate a suon di musica che regalerà atmosfere indimenticabili. In programma anche"Esplora la mongolfiera": si potrà entrare all’interno di una mongolfiera stesa a terra e gonfiata per metà per ascoltare le meravigliose storie raccontate dalla compagnia teatrale il Mosaico di Rovigo. Inoltre le scuole di ballo Country Soul e Wild Angels animeranno i pomeriggi del Festival coinvolgendo con i loro balli country il pubblico presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giganti colorati dell'aria conquistano i cesenati: boom di scatti fotografici

CesenaToday è in caricamento