rotate-mobile
Cronaca

Mongolfiere sui cieli di Cesena, spettacolo e tante fotografie

Per il secondo anno all'Ippodromo di Cesena si è svolto il festival delle mongolfiere, diviso in due week end: il 6 e il 7 aprile e il prossimo 13 e 14 aprile

Week end all'insegna di vento, paramotori e mongolfiere. Per il secondo anno all'Ippodromo di Cesena si è svolto il festival delle mongolfiere, diviso in due week end: il 6 e il 7 aprile e il prossimo 13 e 14 aprile. Enormi palloni colorati hanno solcato i cieli del cesenate portando allegria e stupore, soprattutto tra i più piccoli. "Sabato è andata un po' meglio come attività aeree, grazie al tempo clemente. La mattina siamo riusciti a fare tutto, sia il volo libero che quello vincolato - spiega Giorgia Chino, referente del Festival - il pomeriggio, purtroppo, è stato un po' troppo ventoso. Come del resto domenica, giornata in cui l'attività aerea è stata un po' penalizzata. Tutto il resto, però, si è svolto normalmente, a partire dalla caccia col metaldetector per i più piccoli, alla prova delle bici nello stand della fondazione Marco Pantani, fino ad arrivare alle visite alle scuderie e ai laboratori per costruire gli aquiloni". 

A visitare il Festival è stata anche Tonina, mamma di Marco Pantani, che quest'anno attraverso la fondazione ha portato in esposizione parte dei cimeli del "Pirata". Sabato hanno avuto un gran successo anche le esibizioni della scuola di paracadutismo Pullout di Ravenna. E' partito un aereo da Ravenna (più precisamente dall'aviosuperfice in località La Spreta) con tre paracadutisti esperti che, una volta arrivati sull'ippodromo di Cesena, si sono lanciati atterrando direttamente davanti al pubblico, entusiasta. Sempre sabato si sono esibiti anche alcuni paramotori del gruppo "Kirk Maynard" di Imola che, con evoluzioni quasi acrobatiche, hanno dato spettacolo, riscuotendo l'apprezzamento di tutto il pubblico.  

Foto dal contest "Cartoline in mongolfiera" 2019

Sempre all'interno del Festival è piaciuta molto la mostra fotografica "Visioni aeree" di Andrea Bonavita, con foto mozzafiato scattate dal parapendio sul territorio della Romagna. Ottima la collaborazione anche con "Fotografiamo Cesena" gruppo Facebook  nato per la valorizzazione delle bellezze cittadine e l'associazione Postcards Forlì-Cesena, che hanno organizzato insieme alla direzione del Festival un contest fotografico (valido anche per il prossimo fine settimana)  sulle foto più belle delle mongolfiere sulla città. Chi vincerà verrà premiato con un volo gratuito. Tutte le attività e le manifestazioni sono previste anche per il prossimo fine settimana. E speriamo che il tempo sia dalla parte delle mongolfiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mongolfiere sui cieli di Cesena, spettacolo e tante fotografie

CesenaToday è in caricamento