In migliaia in centro al Festival Internazionale del Cibo di Strada - LE FOTO

Migliaia di cesenati, romagnoli ed anche visitatori provenienti da Bologna e altre parti delle regioni vicine hanno affollato da venerdì pomeriggio a domenica il Festival Internazionale del Cibo di Strada

Migliaia di cesenati, romagnoli ed anche visitatori provenienti da Bologna e altre parti delle regioni vicine hanno affollato da venerdì pomeriggio a domenica il Festival Internazionale del Cibo di Strada, che si è tenuto in piazza del Popolo con apertura degli stand dalle 12 fino alla serata della domenica compresa.. Cornice della kermesse del gusto Piazza del Popolo e Piazza Amendola, nel cuore del centro storico malatestiano. L’accesso all’area del Festival era libero, senza biglietto di ingresso.

La manifestazione ha avuto il favore del tempo, che - dopo lo scroscio di venerdì pomeriggio, si è ristabilito, facilitando così la grande festa gastronomica all'aperto. Il Festival è stato organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena, Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes ed Eventi in Itinere, e presenta una ventina di isole gastronomiche che propongono i cibi di strada provenienti da svariati paesi: dal Messico all’India, dalla Grecia al Giappone, fino al Marocco, al Perù e all’Argentina. Ci sono state naturalmente molte regioni italiane rappresentate con il loro buonissimi cibi di strada, dall’Abruzzo alla Sicilia, dalla Puglia alla Toscana, fino alle Marche, alla Campania, alla Liguria e all’Emilia-Romagna. Oltre ai cibi di strada ci sono birre, vini e bevande provenienti dai paesi partecipanti, una “Street Food Truck Area” e tanto altro ancora.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto auto-scooter sulla via Emilia: grave una donna sbalzata contro il parabrezza

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Boato nella notte, la banda del bancomat fa saltare lo sportello automatico

  • Pago e Rice tra gli attori, parte "Dittatura last minute": viaggio nella Romania di Ceausescu

Torna su
CesenaToday è in caricamento