In migliaia in centro al Festival Internazionale del Cibo di Strada - LE FOTO

Migliaia di cesenati, romagnoli ed anche visitatori provenienti da Bologna e altre parti delle regioni vicine hanno affollato da venerdì pomeriggio a domenica il Festival Internazionale del Cibo di Strada

Migliaia di cesenati, romagnoli ed anche visitatori provenienti da Bologna e altre parti delle regioni vicine hanno affollato da venerdì pomeriggio a domenica il Festival Internazionale del Cibo di Strada, che si è tenuto in piazza del Popolo con apertura degli stand dalle 12 fino alla serata della domenica compresa.. Cornice della kermesse del gusto Piazza del Popolo e Piazza Amendola, nel cuore del centro storico malatestiano. L’accesso all’area del Festival era libero, senza biglietto di ingresso.

La manifestazione ha avuto il favore del tempo, che - dopo lo scroscio di venerdì pomeriggio, si è ristabilito, facilitando così la grande festa gastronomica all'aperto. Il Festival è stato organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena, Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes ed Eventi in Itinere, e presenta una ventina di isole gastronomiche che propongono i cibi di strada provenienti da svariati paesi: dal Messico all’India, dalla Grecia al Giappone, fino al Marocco, al Perù e all’Argentina. Ci sono state naturalmente molte regioni italiane rappresentate con il loro buonissimi cibi di strada, dall’Abruzzo alla Sicilia, dalla Puglia alla Toscana, fino alle Marche, alla Campania, alla Liguria e all’Emilia-Romagna. Oltre ai cibi di strada ci sono birre, vini e bevande provenienti dai paesi partecipanti, una “Street Food Truck Area” e tanto altro ancora.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento