Donne, A&O e Famila donano parte dei ricavati al Centro di Aiuto alla Vita

A&O e Famila della Romagna festeggiano anche quest'anno la Festa delle Donne, promuovendo un'iniziativa di sensibilizzazione in favore della condizione femminile

A&O e Famila della Romagna festeggiano anche quest'anno la Festa delle Donne, promuovendo un’iniziativa di sensibilizzazione in favore della condizione femminile. Tutte le donne che si recheranno presso i punti vendita A&O e Famila delle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, riceveranno un omaggio dedicato a loro: un grazioso braccialetto da indossare per ricordare a se stesse e a coloro che le circondano che “Le donne hanno inventato l’amore sulla terra”.

Arca S.p.A., che gestisce le insegne sul territorio, devolverà parte del ricavato degli acquisti effettuati in questa giornata speciale al Centro di Aiuto alla Vita delle città coinvolte nell’iniziativa: fin dalla sua fondazione, il Centro accoglie e supporta attivamente le donne che affrontano problematiche legate alla maternità, così come madri e famiglie con bimbi piccoli, e bimbi soli sotto i 6 anni d’età; ma opera anche per l’affido familiare e gestisce incontri protetti fra genitori e figli. Gli operatori qualificati e i volontari che con passione prestano servizio presso la struttura protetta aiutano le donne accolte ad aprirsi di nuovo al mondo e guardare alla vita con fiducia ed energia.

L’iniziativa conferma l’incisivo ruolo di responsabilità sociale di A&O e Famila nel territorio in cui opera. L’azienda di Longiano ha voluto fortemente porla in atto, come afferma il presidente Giovanni Baldacci: “La condizione femminile è un bene che ognuno di noi si deve impegnare a migliorare e sostenere.

“Questa iniziativa darà modo a molte donne che frequentano i nostri supermercati di conoscere e incontrare una realtà preziosa del nostro territorio, che ringraziamo fin da ora per tutto ciò che fa ogni giorno. E ringraziamo anticipatamente anche tutti coloro che si sentiranno toccati da quest’opera di sensibilizzazione”.

Presso alcuni punti vendita della Romagna inoltre presenti operatori e operatrici del Centro di auto alla vita. Gli operatori avranno a disposizione esaurienti materiali informativi e saranno pronti a dare tutti gli approfondimenti necessari a chiunque vorrà saperne di più. Il modo migliore per celebrare una festa che è innanzitutto l’occasione per richiamare l’attenzione sulla condizione femminile nella vita di tutti i giorni.

Punti vendita della provincia di Forlì-Cesena dove saranno presenti operatori e operatrici CAV:

Forlì A&O Ronco Via Seganti, 2 , Cesena Famila Torre del Moro Via Annalena Tonelli, San Mauro Pascoli A&O Via del Mulino, 14, Cesenatico Famila Strada Statale Adriatica , Gambettola A&O via Buozzi, 90

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • Pericolo pubblico al volante: guida ubriaco fradicio, senza assicurazione e senza patente

  • Una fusione di tradizioni: dopo 27 anni la storica osteria in centro cambia gestione

Torna su
CesenaToday è in caricamento