rotate-mobile
Cronaca

Festa della famiglia diocesana: ospite anche l'attrice Beatrice Fazi

Tanti eventi, conferenze, celebrazioni e divertimento per la festa della Diocesi di Cesena

È nel pieno svolgimento in città la Festa della famiglia diocesana. Come avvenuto lo scorso anno, anche per il 2016 si tiene per eventi, nel centro città e nei giorni attorno alla festa del patrono di Cesena san Giovanni Battista.

Dopo l’apertura di lunedì scorso con suor Maria Gloria Riva che nel salone di Palazzo Ghini ha presentato la mostra “I volti della Misericordia e “I poeti a San Giovanni” di martedì sera, giovedì  si entra nel vivo degli eventi. Nel chiostro di San Francesco, con inizio alle 21, serata intensa con l'ospite Beatrice Fazi (la Melina della serie televisiva di Raiuno “Un medico in famiglia”) che interverrà nel corso di un colloquio-intervista durante il quale anche il pubblico potrà porre domande. La Fazi è autrice del volume “Un cuore nuovo” nel quale racconta la sua conversione e la sua esperienza di giovane che da Salerno arriva a Roma in cerca di fortuna nel mondo dello spettacolo.
Due solenni celebrazioni eucaristiche si terranno in Cattedrale a Cesena. La prima, quella della festa del patrono, la mattina di venerdì alle 10, con il consueto messaggio alla città da parte del vescovo Douglas Regattieri. Domenica alle 16 la celebrazione degli anniversari di matrimonio. Dopo la numerosa partecipazione dello scorso anno, anche per il 2016 si festeggeranno le coppie di sposi che ricordano i 25, i 50, i 60 e oltre anni di nozze.

Sabato alle 21 in Cattedrale a Cesena, l’arcivescovo di Ancona, il cardinale Edoardo Menichelli, presenterà l’esortazione apostolica di papa Francesco “Amoris Laetitia”. Anche in questo caso si tratta di un appuntamento di grande rilievo sia per la portata del documento di Bergoglio sia per l’ospite, esperto di questioni familiari e relatore ai due recenti Sinodi sulla famiglia.
Per la durata della festa si terrà l’adorazione eucaristica nella chiesa del Suffragio, in pieno centro a Cesena, a partire dalle 8 del 23 fino alle 15 di domenica 26 giugno.
Negli stessi giorni, curata dall’Associazione italiana scout filatelia, al Palazzo del Ridotto ci sarà una mostra filatelica a tematica scout in occasione dei 100 anni della nascita di don Lino Mancini e i 90 anni dello scoutismo a Cesena. L’inaugurazione avverrà venerdì alle 15, con la presenza del vescovo monsignor Douglas Regattieri e del sindaco Paolo Lucchi. Per l’occasione, sabato le Poste Italiane emetteranno uno speciale annullo postale. Da ricordare gli appuntamenti quotidiani con aperitivo-testimonianze, alle 18,15 da venerdì a domenica al pian terreno di Palazzo Ghini nell’ambito della mostra “I volti della Misericordia”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della famiglia diocesana: ospite anche l'attrice Beatrice Fazi

CesenaToday è in caricamento