Festa d'inaugurazione del Teatro Bonci, arrivano due ospiti d'eccezione

Due ospiti d'eccezione, Michela Murgia e Marta Cuscunà, letture, improvvisazioni, performance e collegamenti con altri artisti animeranno il tardo pomeriggio

Domenica la nuova stagione del Teatro Bonci si presenta alla città di Cesena: dalle ore 18 ERT apre le porte di piazza Guidazzi con una festa d’inaugurazione pensata per tutte le età.

Due ospiti d'eccezione, Michela Murgia e Marta Cuscunà, letture, improvvisazioni, performance e collegamenti con altri artisti animeranno il tardo pomeriggio (con aperitivo offerto) fino all’inizio (ore 21) del reading di Lino Guanciale Se un giorno di scuola il teatro… Frammenti di un discorso pedagogico (organizzato nell’ambito della rassegna del Comune di Cesena Mappe per il ritorno. Progetto di recupero e riutilizzo degli spazi del Ridotto del Teatro Bonci): una piccola ma caleidoscopica epopea tesa a narrare i tanti modi attraverso i quali l’esperienza scolastica e la scoperta del teatro negli anni dell’adolescenza possono intrecciarsi, dando vita a trasformazioni e svolte profonde nella vita delle persone.

Sul filo di una vigile analisi del valore fondativo dei processi e delle pratiche di trasmissione del sapere, Guanciale condurrà dunque gli spettatori in un appassionato viaggio “sentimentale” attraverso le terre di confine tra scuola e teatro, esplorando una molteplicità di paesaggi svarianti dall’epifania della scoperta della scena, all’inchiesta sulle condizioni della scuola e degli insegnanti oggi. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Apertura delle porte esterne alle ore 17.30. La presentazione della stagione si svolgerà nel foyer, a seguire l’aperitivo nel bar del Teatro. Il reading è previsto in sala: apertura porte della sala ore 20.30 circa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In biglietteria dalle 18 alle 23.30 sarà possibile l’acquisto degli abbonamenti a posto fisso e anche della formula Speciale Festa, valida soltanto per la serata, che prevede un pacchetto di 5 titoli (dal cartellone di Teatro 8) a soli 60 euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stoppati dal lockdown, ora possono partire: "Abbiamo fatto anche gli artigiani per il nostro locale"

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Covid-19, un nuovo caso a Cesena, in regione il 74% dei malati ha sconfitto il virus

  • Il bollettino sul virus, un nuovo caso a Cesena. I tamponi certificano altri 21 guariti

  • Rifornivano di droga le piazze del Cesenate, la Polizia blocca la banda di pusher: 4 arresti

Torna su
CesenaToday è in caricamento