rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro, Festa d'Autunno tranquilla: sequestrate scatole di petardi

Tra parate, combattimenti, maschere, saltimbanchi, folletti e spettacoli la serata è potuta proseguire in tutta sicurezza, grazie anche all'intervento della locale Polizia Municipale

Tante persone si sono riversate in strada per la Festa D'Autunno di lunedì sera a San Mauro Pascoli. Tra parate, combattimenti, maschere, saltimbanchi, folletti e spettacoli la serata è potuta proseguire in tutta sicurezza, grazie anche all'intervento della locale Polizia Municipale. “Ho chiesto che i nostri agenti, durante il servizio serale di lunedì, effettuassero controlli mirati a contrastare l'utilizzo di petardi - commenta il sindaco Luciana Garbuglia - in osservanza al Regolamento di Polizia Urbana che ne vieta l'uso, al fine di salvaguardare l'incolumità dei cittadini. Ho richiesto inoltre che vigilassero nelle zone limitrofe al centro, che non erano interessate alla festa in questione, ma che potevano essere oggetto di vandalismo”.

“Le operazioni degli agenti hanno portato a quattro verbali di contestazione e tre sequestri di prodotti pirotecnici – aggiunge il comandante della Polizia Municipale Cristiano Antonini – Con questi interventi abbiamo così assicurato il tranquillo andamento della festa d'Autunno che si svolgeva nel centro e ha visto la partecipazione di tantissime persone, per lo più famiglie e bambini, a cui andava garantita la totale sicurezza. Inoltre durante la serata abbiamo effettuato un controllo congiunto con l'Ispettorato del Lavoro per il contrasto al lavoro nero presso due attività del territorio, riscontrando la presenza di un lavoratore non in regola. Questo per assicurare che la Polizia Municipale è attiva su più fronti al fine di garantire la sicurezza e la vivibilità della nostra comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, Festa d'Autunno tranquilla: sequestrate scatole di petardi

CesenaToday è in caricamento