rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Fermano il padre con la merce abusiva, il figlio si scaglia contro gli agenti: arrestato

In occasione dell'arresto, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale,  l'uomo è stato perquisito e gli è stata trovata addosso anche una piccola quantità di sostanze stupefacenti

Vendeva in spiaggia oggetti e abbigliamento: un 64enne marocchino è stato fermato martedì pomeriggio da una pattuglia della Municipale di Cesenatico e dell'Unione Rubicone e Mare, impegnata in un'attività di contrasto all'abusivismo commerciale, nell'arenile della spiaggia libera adiacente al Camping Rubicone, nel comune di Savignano.

Mentre gli agenti stavano redigendo i verbali di sequestro della merce, messa in vendita abusivamente, si è presentato sul posto il figlio del venditore, un marocchino di 25 anni residente a Cervia. Quest'ultimo ha iniziato a inveire, minacciare ed offendere gli agenti ripetutamente. Nonostante gli inviti a calmarsi, rivoltigli anche dal padre, il ragazzo non solo ha continuato le minacce, ma è passato alle vie di fatto aggredendo un agente (al quale ha  rotto il dito di una mano e procurato escoriazioni varie). L'agente si é dovuto pertanto recare al pronto soccorso, dove è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.

Gli agenti hanno così arrestato il giovane, che mercoledì mattina verrà giudicato per direttissima. In occasione dell'arresto,  per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale,  l'uomo è stato perquisito e gli è stata trovata addosso una piccola quantità di sostanze stupefacenti (hashish): per tale motivo verrà anche segnalato al Prefetto per la conseguente applicazione delle dovute misure amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermano il padre con la merce abusiva, il figlio si scaglia contro gli agenti: arrestato

CesenaToday è in caricamento