rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Farmacie sotto assedio: previsto un incontro di coordinamento tra Comune e forze dell'ordine

Venerdì mattina il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, ha avuto un colloquio telefonico col presidente provinciale dell’Ordine dei farmacisti Alessandro Malossi

Preoccupazione per la sicurezza delle farmacie del territorio, bersaglio negli ultimi giorni di episodi di criminalità tra furti e rapine. Venerdì mattina il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, ha avuto un colloquio telefonico col presidente provinciale dell’Ordine dei farmacisti Alessandro Malossi, che lo ha informato della lettera inviata dall’Ordine a Prefetto e del colloqui con il Questore per chiedere misure in grado di contrastare il fenomeno".

"Per parte mia, ho già provveduto a contattare il dirigente del Commissariato Giorgio Di Munno, concordando con lui un incontro di coordinamento nei prossimi giorni, nel quale discutere la problematica - afferma il primo cittadino -. L’intento è di affrontare unitariamente il problema, al fine di garantire alle farmacie la possibilità di svolgere la loro attività in sicurezza. Questo perché siamo consapevoli del ruolo che esse ricoprono comepresidio fondamentale per il nostro territorio e soprattutto per le frazioni, tanto in termini di sicurezza sanitaria per i cittadini, quanto come riferimento identitario per i nostri quartieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie sotto assedio: previsto un incontro di coordinamento tra Comune e forze dell'ordine

CesenaToday è in caricamento