rotate-mobile
Cronaca

Dopo i pass disabili, anche quelli per la sosta: la falsificazione non ha limiti

La falsificazione non conosce limiti: adesso c’è chi falsifica anche gli attestati di revisione automobilistica e, addirittura, i ticket per la sosta. A segnalarlo la Polizia Municipale di Cesena

La falsificazione non conosce limiti: adesso c’è chi falsifica anche gli attestati di revisione automobilistica e, addirittura, i ticket per la sosta. A segnalarlo la Polizia Municipale di Cesena, che ultimamente si è imbattuta in vari casi di questo tipo. Solo negli ultimi giorni, durante la consueta attività di controllo sulle strade,  gli agenti della PM  hanno sequestrato ben tre certificati di revisione falsificati che attestavano l'avvenuta revisione periodica.  In tutti e tre i casi, i trasgressori sono stati denunciati all'autorità giudiziaria.
 
Più singolare  un'altra operazione che ha portato la Polizia Municipale a denunciare  un cittadino residente a Cesena perché in possesso di falsi ticket per la sosta. Tutto è partito dalla segnalazione di un ausiliario della sosta che aveva rilevato sul parabrezza di una vettura un ticket decisamente sospetto.

Dopo aver verificato la non genuinità del contrassegno e  aver identificato il proprietario dell'auto, gli agenti della PM hanno scoperto che a bordo del veicolo c’erano altre decine di ticket falsi.  Così, l’uomo è stato denunciato  per falsità in scrittura privata, mentre i ticket fasulli sono stati sequestrati.

Dal Comando della PM segnalano che episodi di questo tipo  sono sempre più frequenti in questo momento di crisi economica. La casistica comprende veicoli con assicurazioni contraffatte o scadute, veicoli con false revisioni o omesse revisioni da molti anni. Un fenomeno in preoccupante crescita, che la PM di Cesena cerca di contrastare con un’assidua presenza sul territorio e  posti di controllo mirati, nell'interesse degli utenti deboli della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i pass disabili, anche quelli per la sosta: la falsificazione non ha limiti

CesenaToday è in caricamento