rotate-mobile
Cronaca

Incontro internazionale: ministri e sottosegretari per l'Europa in visita a Cesena

Cesena ha ospitato il vertice internazionale "L'Europa riparte dai territori". Si tratta di un confronto internazionale con due giorni di eventi, realizzato su iniziativa dell'onorevole Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con deleghe alle Politiche e Affari Europei

Cesena ha ospitato il vertice internazionale "L'Europa riparte dai territori". Si tratta di un confronto internazionale con due giorni di eventi, realizzato su iniziativa dell’onorevole Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con deleghe alle Politiche e Affari Europei. A Cesena, oltre a Gozi, sono presenti altri tre importanti membri di Governo: Michael Roth, Ministro Federale per gli Affari Europei della Repubblica di Germania, Harlem Désir, Sottosegretario di Stato per gli Affari Europei della Repubblica Francese, e Peter Javorcik, Segretario di Stato per gli Affari Europei della Repubblica Slovacca.

Dopo la visita guidata all’Aula del Nuti della Biblioteca Malatestiana, i ministri hanno una conferenza aperta al pubblico, sempre alla Malatestiana. Il programma di venerdì mattina prevede che i ministri incontreranno gli studenti degli istituti superiori di Cesena. L’incontro porta il titolo “Unione europea: uno sguardo al futuro” . Nel pomeriggio, prima del convegno, i ministri hanno fatto visita ad alcune delle principali imprese cesenati, quali Technogym e Orogel.  L’iniziativa ha il patrocinio del Dipartimento Politiche Europee, della Fondazione della Cassa di Risparmio di Cesena, del Comune di Cesena e dell’associazione Ide (Imprenditori e dirigenti europei).

Vertice politico su "Europa e territori" a Cesena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro internazionale: ministri e sottosegretari per l'Europa in visita a Cesena

CesenaToday è in caricamento