rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

"Estate attivi" a Mercato Saraceno: bando in scadenza

L'iniziativa è rivolta ai ragazzi ed alle ragazze nati/e nel 2000, 2001 e 2002 residenti nel Comune di Mercato Saraceno

Il Comune di Mercato Saraceno – Assessorato alle politiche giovanili-, propone, anche per il 2018, il progetto “eSTATE ATTIVI”, rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni, per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva dei giovani alla vita della Comunità Locale, offrendo la possibilità di sperimentare brevi, ma significative esperienze di impegno civile volontario, in alcuni servizi pubblici e/o attività di pubblica utilità svolte da realtà associative.

A fronte di tale impegno i partecipanti riceveranno un bonus del valore di € 100,00 da utilizzare come titolo di acquisto per libri, materiale scolastico o di cancelleria presso librerie e/o cartolibrerie del paese opportunamente convenzionate. I giovani  interessati a partecipare devono inviare l'iscrizione entro il 20 maggio 2018. Verranno considerate le prime 20 domande pervenute, in ordine cronologico, al protocollo comunale.

I 20 giovani selezionati prenderanno parte a progetti di durata massima di due settimane (impegno massimo di 25 ore settimanali), nel periodo che va dall'11 giugno 31 agosto 2018. Il modulo di adesione è scaricabile dal sito del comune  www.mercatosaraceno.fc.it.

L'iniziativa è rivolta ai ragazzi ed alle ragazze nati/e nel 2000, 2001 e 2002 residenti nel Comune di Mercato Saraceno. “E’ un importante strumento per sensibilizzare, sostenere e promuovere la diffusione del volontariato e dell’impegno civico nelle giovani generazioni e - continua l’Assessore alle politiche giovanili Marika Gusman – un sentito ringraziamento va a tutti gli Enti/Associazioni del territorio che hanno proposto un progetto per l’accoglienza dei giovani volontari durante il periodo estivo”.

Per informazioni: Ufficio Scuola tel. 0547.699722/699716; email scuola@comune.mercatosaraceno.fc.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estate attivi" a Mercato Saraceno: bando in scadenza

CesenaToday è in caricamento