rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Estate a San Mauro: eventi e spettacoli in piazza e al Giardino di Casa Pascoli

Cinema, burattini, musica, visite guidate e mercatini. Tornano Soul Pida e Discotagliatella

Sarà la Festa della Musica europea, giunta alla decima edizione, ad aprire l'estate sammaurese nel centro del paese. Dopo la sospensione forzata causata dall'emergenza coronavirus, si può tornare a vivere gli spazi e i luoghi di San Mauro attraverso eventi, spettacoli dal vivo e cinema, con iniziative in centro e al giardino di Casa Pascoli.

Si parte domenica 21 giugno con i Flexus in concerto al giardino di Casa Pascoli in occasione della Festa della Musica, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. La band presenterà un nuovo concerto per l’estate 2020 che accosta alle canzoni del gruppo emiliano alcuni brani del miglior cantautorato italiano (Dalla, De André, Gaber...) tratti dagli spettacoli tematici che il gruppo propone da diversi anni.

Nel mese di luglio si proseguirà con tanti appuntamenti sempre nella splendida cornice del giardino di Casa Pascoli con visite guidate a cura del museo, quattro appuntamenti dedicati al cinema per famiglie (i martedì sera di luglio), una serata di spettacolo di Burattini con la compagnia Teatro del Drago (2 luglio), concerto con musica dal vivo (19 luglio) e le serate della rassegna “Il Giardino della Poesia” che si svolgeranno nelle settimane dal 21 luglio al 9 agosto, con i protagonisti del mondo del teatro, della musica e della poesia.

Faranno da cornice le serate di aperture dei negozi del centro, tutti i martedì, a cura di Made in San Mauro Pascoli, con possibilità di cenare o fare aperitivo presso gli esercenti del centro. Torneranno anche gli immancabili appuntamenti di intrattenimento e enogastronomia promossi sempre da Made come Soul Pida il 24 luglio e Discotagliatella il 29 agosto.

“Ringrazio gli esercenti di San Mauro, il presidente di Made Mariglen Pergega e l'ufficio cultura che anche in questo anno così complicato e difficile sono riusciti a realizzare una rassegna ricca di eventi – dichiara l'assessore alle attività economiche e turismo Stefania Presti.- eventi e spettacoli pensati per tornare a vivere i nostri spazi attraverso eventi più contenuti, per ovvie ragioni, ma sicuramente di qualità e che sapranno rispondere alla voglia di socialità dei sammauresi”. Per informazioni: biblioteca comunale Pascoli 0541 933656 e cell. 339 2831439
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate a San Mauro: eventi e spettacoli in piazza e al Giardino di Casa Pascoli

CesenaToday è in caricamento