rotate-mobile
Cronaca

Bomba sotto l'auto di un avvocato. Il fermato è un giovane cesenate

Una bomba è stata piazzata sotto la macchina di un avvocato, a Cesena. L'ordigno è deflagrato intorno alle 19 di stasera, mercoledì, suscitando paura e allarme. Il fatto è avvenuto in via Pietro Turchi

Una bomba è stata piazzata sotto la macchina usata da un avvocato penalista, a Cesena. Si chiama Emanuele Andreucci, ed è il figlio del noto avvocato ed ex magistrato Vincenzo Andreucci. L’ordigno è deflagrato intorno alle 19 di mercoledì sera, suscitando paura e allarme. Si tratta di un ordigno rudimentale posto sotto l'auto in via Pietro Turchi dove c'è lo studio del professionista. E' esploso alle 19 causando ingenti danni alla vettura, una Opel Zafira, e a quelle vicine, tuttavia non di potenza tale da far "saltare in aria" o "sventrare" la vettura.

Sul posto si sono portate immediatamente le forze dell’ordine, per i primi rilievi. La deflagrazione è stata forte: le schegge hanno perforato il radiatore di un'auto che si trova a distanza di circa 10 metri. Molti cittadini sono scesi in strada. Per fortuna nessuno si è ferito. Sul posto gli uomini del 115 e della Polizia di Stato. Sono intervenuti anche gli uomini della scientifica per i rilievi del caso. Tutto da definire il contesto in cui è maturata quest’azione che pare nei canoni dell’azione intimidatoria, probabilmente legata all'attività professionale dell'avvocato Andreucci.

Intimidazione ad un avvocato di Cesena

Le indagini delle forze dell'ordine sono scattate subito e hanno puntato dritto ad un cliente dell'avvocato con il quale il giorno stesso ha avuto un alterco. L'uomo è stato portato, nella serata di mercoledì (giorno del fatto), negli uffici del Commissariato di Polizia dove è stato interrogato. Si tratta di un uomo già noto alle forze dell'ordine. Attualmente è in fermo di polizia giudiziaria.

Il fermato è un giovane cesenate che al momento è in carcere a Forlì a disposizione del Pubblico Ministero. Intanto la Polizia sta facendo tutte le analisi del caso per identificare il tipo di esplosivo e la fattura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba sotto l'auto di un avvocato. Il fermato è un giovane cesenate

CesenaToday è in caricamento