rotate-mobile
Cronaca

Era stato ordinato sacerdote lo scorso anno, la Diocesi piange don Carlo Veronese

Settantasei anni compiuti nel settembre scorso, don Carlo era originario di Piove di Sacco, Padova. Era stato ordinato sacerdote solo lo scorso anno

La comunità benedettina di Santa Maria del Monte lo aspettava in basilica per la preghiera del Mattutino, alle 5,30 di domenica. Ma non è mai arrivato. Don Carlo Veronese è morto nella sua stanza del monastero di Cesena, colpito da un malore.

Settantasei anni compiuti nel settembre scorso, don Carlo era originario di Piove di Sacco (Padova). Era stato ordinato sacerdote solo lo scorso anno, l’8 settembre 2018, dal vescovo Douglas nell’abbazia di Santa Maria del Monte, il giorno successivo al suo 75esimo compleanno.

Don Carlo aveva studiato lingue e aveva lavorato in Svizzera come insegnante di economia turistica per 23 anni, prima di tornare in Italia e proseguire l’attività di docente per altri 15 anni. Qui maturò la sua vocazione. Venne ordinato diacono permanente il 4 gennaio 1997 nella diocesi di Padova. Da qualche anno era oblato regolare di San Benedetto nella comunità di Santa Maria del Monte, sacerdote incardinato nella diocesi di Cesena-Sarsina. Al momento, data e ora dei funerali non sono ancora state fissate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era stato ordinato sacerdote lo scorso anno, la Diocesi piange don Carlo Veronese

CesenaToday è in caricamento