rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Era il cinema di San Mauro Mare, l'Arena Arcobaleno diventa di proprietà del Comune

A San Mauro Mare un nuovo luogo per eventi e spettacoli per la prossima stagione estiva. Al via i lavori di riqualificazione

È di giovedì mattina l'acquisizione ufficiale dell'Arena Arcobaleno da parte del Comune di San Mauro Pascoli. È stato stipulato l'atto di acquisto davanti al notaio che rende ufficiale la proprietà dell'area da parte del Comune per un costo di 425.000 euro. Dopo oltre vent'anni dalla chiusura di quello che era il cinema di San Mauro Mare e dopo quasi cinque anni di trattativa con il privato, finalmente l'Arena diventa di proprietà pubblica.

Il Comune approva inoltre, contestualmente, il progetto esecutivo di sistemazione dell'area realizzato dal gruppo di architetti Laprimastanza di Montiano che si sono aggiudicati la progettazione con i lavori di riqualificazione dell'arena che avranno una durata di circa due mesi per un importo totale di 120.000 euro. Lavori che permetteranno di inaugurare la nuova arena il prossimo 5 luglio in occasione della Notte Rosa.
In collaborazione con l'associazione di promozione turistica Marefuturo saranno organizzati eventi ed iniziative che troveranno spazio proprio all'interno dell'arena nell'ambito del programma estivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era il cinema di San Mauro Mare, l'Arena Arcobaleno diventa di proprietà del Comune

CesenaToday è in caricamento