rotate-mobile
Cronaca

Ennesimo raggiro ai danni di un anziano: gli offrono aiuto per cambiare una gomma e lo derubano

Una gomma bucata e l'offerta di un aiuto per montare quella di scorta: è il copione, purtroppo, di uno dei raggiri più tipici, che sarebbe avvenuto negli ultimi giorni

Una gomma bucata e l'offerta di un aiuto per montare quella di scorta: è il copione, purtroppo, di uno dei raggiri più tipici, che sarebbe avvenuto negli ultimi giorni nel parcheggio superiore del centro commerciale Lungosavio. A farne le spese è stato un anziano che si è ritrovato derubato del portafoglio con un consistente ammanco di denaro tra contante e soldi che sarebbero stati prelevati con bancomat e carte di credito. La segnalazione arriva dal gruppo di sicurezza partecipata “Cesena sicura” da parte di una cesenate, che a sua volta cita il racconto della vittima.

Nella segnalazione si rimarca che l'anziano “tornava su con la spesa, trovando la ruota dell'auto bucata”. Ed ancora: “Dei ragazzi si offrono di aiutarlo a cambiare il pneumatico, ma l'anziano ha detto di farcela da solo, ma uno dei ragazzi è rimasto lì con lui” e non l'ha allontanato per non essere scortese. “Cambiata la ruota, è andato immediatamente dal gommista, che gli ha detto che non è una foratura qualsiasi ma un taglio netto. Andando a pagare, , si è accorto che era sparito portafogli”. L'episodio sarebbe stato quindi denunciato. L'ammontare della refurtiva ammonterebbe a più di mille euro. L'invito, quindi, è a conoscere ede evitare questo tipo di raggiro, in cui cadono spesso gli anziani anche a causa del lavoro pesante che si prospetta, quello della sostituzione del pneumatico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo raggiro ai danni di un anziano: gli offrono aiuto per cambiare una gomma e lo derubano

CesenaToday è in caricamento