Non c'è pace per l'Enicafè Secante: due furti in una settimana. "Non se ne può più"

Le indagini dei due colpi sono seguite dagli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per dare un volto ai malviventi

Non c'è pace per l'area di servizio "Enicafè Secante" di Cesena. In una settimana ha infatti ricevuto per ben due volte la visita dei ladri. Il primo si è consumato nella nottata tra il 3 e il 4 giugno: era da poco passata la mezzanotte, quando si sono materializzati sul posto due individui col volto travisato da felpe e cappuccio. Cacciavite e forza sono bastati per forzare un ingresso ed entrare all'interno del locale. In pochi minuti hanno portato via 3mila euro in sigarette, circa 500 euro in contanti e due lattine di birra. Presumibilmente la stessa banda è tornata a colpire sabato scorso, presentandosi al distributore di benzina a bordo di una "Fiat Punto" vecchio modello dopo aver già messo a segno una razzia a San Marino.

Stesso copione del precedente furto, con la razzia di sigarette per un totale di circa 600 euro. I malviventi si sono poi dileguati in direzione del ravennate, dove hanno messo a segno un altro furto, questa volta in un negozio di abbigliamento a Savio. Grazie alla tempestiva segnalazione del titolare dell'area di servizio, le forze dell'ordine sono riuscite ad intercettare i malviventi: i Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima sono stati impegnati nell'inseguimento dei banditi, i quali hanno preferito abbandonare la "Punto" e dileguarsi nei campi col favore delle tenebre con due sacchi.

Parte della refurtiva è stata comunque recuperata. Le indagini dei due colpi sono seguite dagli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per dare un volto ai malviventi. Per il distributore "Enicafè Secante" non c'è pace: negli ultimi otto anni infatti è finito nel mirino dei ladri ben tredici volte. "All'interno del locale non abbiamo niente di valore - precisa il titolare -. Vendiamo solo sigarette. Non se ne può più".

Potrebbe interessarti

  • Il sapore dell'estate: 5 ristoranti in cui assaporare la cucina di pesce a Cesena

  • Microonde pulito e profumato: 3 ricette naturali

  • Home staging: come vendere casa in fretta, con un piccolo investimento

  • Dimenticati delle occhiaie, con questi consigli di make up

I più letti della settimana

  • Violento scontro con il camion, la coppia salta giù dalla moto prima dell'impatto

  • Il terribile schianto mentre andava al lavoro, spezzata la vita del giovane aiuto cuoco

  • Ennesima sciagura stradale: giovane scooterista perde la vita nello scontro con un furgone

  • Si schianta con la moto contro un albero, perde la vita un 48enne cesenate

  • Investimento mortale sulla linea Adriatica, ripresa la circolazione: 9 treni cancellati

  • Scia di sangue senza fine nel cesenate, arriva la 13esima vittima della strada

Torna su
CesenaToday è in caricamento