rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Emergenza neve, il sindaco Buda presenta il bilancio

Il Sindaco di Cesenatico, Roberto Buda, torna sull'emergenza neve per fare un bilancio conclusivo. "Abbiamo dovuto affrontare una emergenza eccezionale", ha premesso il primo cittadino

Il Sindaco di Cesenatico, Roberto Buda, torna sulle nevicate dei giorni scorsi per fare un bilancio conclusivo. "Abbiamo dovuto affrontare una emergenza eccezionale - ha premesso il primo cittadino -.  La scelta è stata quella di impegnarci con le nostre risorse, per non togliere forze ai comuni dell'entroterra. E’ stato messo in atto un coordinamento quotidiano, da me guidato, a cui hanno partecipato i responsabili di alcuni uffici comunali, i volontari della Protezione Civile e i responsabili di Cesenatico Servizi srl".

"Abbiamo messo in campo tutti i mezzi a nostra disposizione e tutte le strategie utili studiate negli ultimi anni. In aggiunta sono stati istituiti nuovi servizi, per la prima volta a Cesenatico - ha continuato Buda -. Centralino h24 della Polizia municipale, circa 50 volontari che in alcune giornate hanno liberato zone pubbliche della città. La vera novità sono stati 6 autocarri e 10 pale che per 12 giorni hanno trasportato via la neve dalle zone più frequentate della città e dalle principali aree adibite a parcheggio. Circa 60 carichi al giorno hanno permesso di trasportare circa 15000 metri cubi di neve e di liberare così le zone di parcheggio (circa 15000 metri quadrati). Il lavoro fatto è stato molto apprezzato anche da chi proveniva da altre città. In certe zone della città, addirittura non vi è più neve".

"E' chiaro che alcuni disagi vi sono stati ma in situazioni come queste e impossibile liberare immediatamente tutte le aree della città - ha osservato il sindaco -. Tanti cittadini però hanno capito le difficoltà e, con senso civico, hanno collaborato in vari modi anche solo segnalandoci le problematiche della loro zona e di questo li ringrazio."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, il sindaco Buda presenta il bilancio

CesenaToday è in caricamento