rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Mercato riapre le scuole lunedì. Ecco cosa succede negli altri Comuni

Il Vicesindaco di Sarsina ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, funzionanti nel territorio comunale, anche per le giornate di mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio

Situazione variegata per l'apertura o chiusura delle scuole sul territorio Cesenate. Dopo la decisione di Cesena di sospendere le attività scolastiche per mercoledì e giovedì, ecco il quadro negli altri comuni del comprensorio.

Il Vicesindaco di Sarsina ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, funzionanti nel territorio comunale, anche per le giornate di mercoledì  8 e giovedì 9 febbraio a causa il perdurare delle intense precipitazioni nevose.

A Cesenatico, al momento si propende per la chiusura delle scuole solo per mercoledì 8. Stessa condizione anche a Bagno di Romagna dove però si sta valutando se estendere la chiusura anche oltre la giornata di mercoledì. Resteranno sicuramente chiuse mercoledì le scuole a Verghereto e Montiano, che valuteranno nelle prossime ore cosa fare per giovedì.

Chiuse almeno fino a giovedì a Gambettola. Anche a Longiano dove il provvedimento di chiusura è giunto alle 13 circa. Stessa situazione riscontrata a Sogliano e Roncofreddo.

A Mercato Saraceno se ne riparla lunedì visto lo stop delle lezioni fino a sabato. Il provveditorato regionale alla scuola ha comunque garantito che questi giorni persi non provocheranno la non validità dell'anno scolastico, data l'eccezionalità dell'evento.

Ancora scuole chiuse domani mercoledì 8 febbraio nel territorio dell'Unione dei Comuni del Rubicone Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gatteo. A causa del maltempo perdurante, a Savignano sul Rubicone resteranno chiusi al pubblico anche il Seven Sporting Club (fino a data da finire e che verrà comunicata), le biblioteche e il Museo del Compito per tutta la durata di chiusura delle scuole.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato riapre le scuole lunedì. Ecco cosa succede negli altri Comuni

CesenaToday è in caricamento