Elezioni di quartiere, scatta il "click day": servono volontari per gli uffici elettorali

Per questa importante giornata per la città e per i 12 Quartieri, il Comune ricerca volontari da assegnare agli uffici elettorali di seggio

Partecipa, scegli, vota. È questo lo slogan di “Cesenattiva” la campagna lanciata dal Comune di Cesena per le elezioni dei Consigli di Quartiere in programma domenica 15 marzo, dalle 8 alle 21. Per questa importante giornata per la città e per i 12 Quartieri, il Comune ricerca volontari da assegnare agli uffici elettorali di seggio. 

Tutti gli interessati potranno inviare la propria candidatura online dal 15 gennaio al 21 febbraio accedendo al link http://www.comune.cesena.fc.it/elezioniquartieri2020, se in possesso di Carta d’Identità Elettronica o credenziali Federa/SPID, oppure, in alternativa, recandosi presso lo Sportello Facile del Comune di Cesena.

L’avviso è rivolto a tutti i cittadini che abbiano raggiunto la maggiore età, residenti nel Comune di Cesena e in possesso almeno del Diploma di Scuola Media Inferiore (licenza elementare per i nati prima del 1952). Per gli stranieri extracomunitari la residenza nel Comune di Cesena non deve essere inferiore a 3 anni consecutivi antecedenti la data di pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (7 gennaio 2020).

I richiedenti non dovranno: essere candidati ai Consigli di Quartiere, essere rappresentanti di lista ed esercitare una professione incompatibile. Sono esclusi  i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario;  gli appartenenti a qualsiasi organo di Polizia, anche se non dipendente dallo Stato, in attività di servizio,  i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

 I volontari ammessi verranno appositamente formati dagli operatori del Settore Servizi al Cittadino e Innovazione Tecnologica. La disponibilità sarà a titolo gratuito. Tuttavia, l’Amministrazione comunale garantirà la copertura assicurativa ai sensi delle leggi vigenti in materia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

Torna su
CesenaToday è in caricamento