rotate-mobile
Cronaca

Ecoself, "Proprio sotto la Rocca?": la posizione della stazione ecologica fa discutere

Non è sfuggita ai cittadini la posizione non proprio appropriata dell'isola ecologica, a pochi passi dal nuovo quarto lato di Piazza del Popolo

L'effetto ottico non è davvero dei migliori, ad alcuni fa sorridere, ad altri indignare. Un utente del gruppo Facebook "Sei di Cesena se" fa notare con una foto abbastanza elequente la posizione non proprio appropriata di un'isola ecologica Ecoself, a pochi metri sullo sfondo c'è la Rocca Malatestiana, uno dei monumenti più importanti della città.

"C'è tanto da fotografare nella nostra bellissima piazza e cosa fanno un gruppo di studenti che passano? Fanno solo la foto ai bidoni con la Rocca sullo sfondo e ridacchiano". Il post ha avuto una certo eco sul gruppo Facebook cittadino, con molti utenti che commentano: "Proprio lì?", "Non si può trovare un'altra posizione?". Un utente scrive: "E' la prima cosa che si nota arrivando al nuovo quarto lato di Piazza del Popolo", altri ancora usano l'ironia: "Stanno veramente bene sotto la Rocca". Al di là delle facili  ironie appare una posizione da rivedere nel caso specifico.

Un servizio, quello di Ecoself, partito sicuramente positivamente, ma comunque ancora migliorabile. Circostanza del resto normale per un servizio così innovativo che elimina i 'vecchi' cassonetti dal centro storico, sostituiti dalle nuove isole ecologiche itineranti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecoself, "Proprio sotto la Rocca?": la posizione della stazione ecologica fa discutere

CesenaToday è in caricamento