rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ecco come evitare la fila alle Poste: un semaforo consiglia quando andare

Adesso anche dal proprio pc, tablet e smartphone si può scegliere comodamente non solo l’ufficio postale più vicino presso il quale recarsi, ma anche il giorno e la fascia oraria

Un “semaforo dinamico”, disponibile anche on line, per poter individuare le giornate e le fasce orarie più opportune per le proprie esigenze, soprattutto durante i primi del mese quando sono in pagamento le pensioni o in occasione di particolari scadenze. Adesso anche dal proprio pc, tablet e smartphone si può scegliere comodamente non solo l’ufficio postale più vicino presso il quale recarsi, ma anche il giorno e la fascia oraria.

Sul sito www.poste.it, alla sezione “Cerca ufficio postale”, oltre alle informazioni sugli indirizzi, gli orari di apertura e i servizi disponibili, è infatti possibile consultare anche il “semaforo dinamico” presente a Cesena nei due maggiori uffici postali di Sobborgo Federico Comandini e Piazza della Libertà.Il nuovo strumento indica per ogni ufficio le previsioni dei flussi mensili di clientela, sia per singolo giorno sia nelle diverse fasce orarie, con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica pochi clienti e attesa minima, il giallo specifica un numero di clienti e un’attesa nella media, mentre il rosso prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa prolungati.

Accanto a queste informazioni, anche una mappa con la lista degli uffici postali più vicini, completa di indirizzi e orari, al fine di consentire al cittadino un’eventuale scelta alternativa. Le indicazioni sul semaforo dinamico sono disponibili on line anche per altri 4 uffici postali del circondario: Cesenatico, Gambettola, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come evitare la fila alle Poste: un semaforo consiglia quando andare

CesenaToday è in caricamento