rotate-mobile
Cronaca Verghereto

E45, una camminata di protesta lungo la Provinciale: "Abbandonata da oltre 20 anni"

I manifestanti si sono ritrovati nell'area di servizio Canili, poi una camminata di protesta lungo la strada provinciale 137

L'avevano annunciato e sono stati di parola. In molti hanno voluto partecipare alla manifestazione organizzata dal comitato “SP137 L’alternativa che non c’è”, che è andata in scena prima nell’area di servizio Canili a Verghereto, e poi con una camminata simbolica lungo la strada provinciale 137 'Tiberina', abbandonata da anni.

L'obiettivo, spiega il comitato, è proprio  "tenere alta l’attenzione sull’alternativa alla E45, chiusa ormai da oltre 20 anni e non ancora presa in considerazione per la risistemazione e la riapertura al traffico".

Prima un tavolo aperto a tutti per esporre tutte le difficoltà derivanti dall'emergenza E45, poi i manifestanti hanno messo in atto la camminata simbolica sulla vecchia strada provinciale in direzione Valsavignone. "Sono passati tre mesi dalla chiusura della E45 - ricordano dal comitato -. Il viadotto Puleto non è stato messo in sicurezza, il traffico pesante rimane paralizzato e la Provinciale 137 è ancora abbandonata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, una camminata di protesta lungo la Provinciale: "Abbandonata da oltre 20 anni"

CesenaToday è in caricamento