E45, estate senza cantieri: rimossi i lavori tra Bagno e San Piero

Al fine di agevolare gli spostamenti degli utenti durante il periodo di esodo estivo e per ridurre i rischi di rallentamenti e code, i cantieri presenti sulla E45, tra Bagno di Romagna e San Piero in Bagno, saranno completamente rimossi

Al fine di agevolare gli spostamenti degli utenti durante il periodo di esodo estivo e per ridurre i rischi di rallentamenti e code, i cantieri presenti sulla E45, tra Bagno di Romagna e San Piero in Bagno (dal km 175,500 al km 179,000), saranno completamente rimossi a partire dalla serata di venerdì fino al prossimo 5 settembre 2011. La circolazione sarà quindi consentita a due corsie per senso di marcia e sarà riaperto lo svincolo di Bagno di Romagna per i veicoli in direzione Ravenna.
 
Sul tratto in questione sono in corso i lavori dell’Anas per l’ammodernamento e l’ampliamento della E45, per un investimento complessivo di oltre 20 milioni di euro. L’attuale sezione stradale passerà da una larghezza di circa 17 metri a circa 20 metri, con interventi anche per le barriere di sicurezza, per la pavimentazione, per il contenimento dell’inquinamento acustico e per il convogliamento delle acque.
Il completamento dei lavori, che saranno ripresi subito dopo l’esodo estivo, è previsto entro l’autunno.
 
Dalla serata di sabato 30 luglio, sarà inoltre riaperta la corsia di marcia della carreggiata sud (direzione Roma) in località Borello, nel comune di Cesena (dal km 212,900 al km 213,050), dove sono in via di ultimazione i lavori di costruzioni di un muro di controripa, avviati a seguito di un movimento franoso che ha interessato la scarpata stradale. Per consentire lo svolgimento delle operazioni preliminari alla riapertura, sarà necessaria, a partire dalle 7:00 della stessa giornata di domani, la temporanea chiusura della carreggiata in direzione Roma, tra gli svincoli di Borello Nord e Borello Sud (dal km 214,200 al km 212,000), con deviazione della circolazione sulla viabilità provinciale.
 
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
 
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

Torna su
CesenaToday è in caricamento