rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

E45, estate senza cantieri: rimossi i lavori tra Bagno e San Piero

Al fine di agevolare gli spostamenti degli utenti durante il periodo di esodo estivo e per ridurre i rischi di rallentamenti e code, i cantieri presenti sulla E45, tra Bagno di Romagna e San Piero in Bagno, saranno completamente rimossi

Al fine di agevolare gli spostamenti degli utenti durante il periodo di esodo estivo e per ridurre i rischi di rallentamenti e code, i cantieri presenti sulla E45, tra Bagno di Romagna e San Piero in Bagno (dal km 175,500 al km 179,000), saranno completamente rimossi a partire dalla serata di venerdì fino al prossimo 5 settembre 2011. La circolazione sarà quindi consentita a due corsie per senso di marcia e sarà riaperto lo svincolo di Bagno di Romagna per i veicoli in direzione Ravenna.
 
Sul tratto in questione sono in corso i lavori dell’Anas per l’ammodernamento e l’ampliamento della E45, per un investimento complessivo di oltre 20 milioni di euro. L’attuale sezione stradale passerà da una larghezza di circa 17 metri a circa 20 metri, con interventi anche per le barriere di sicurezza, per la pavimentazione, per il contenimento dell’inquinamento acustico e per il convogliamento delle acque.
Il completamento dei lavori, che saranno ripresi subito dopo l’esodo estivo, è previsto entro l’autunno.
 
Dalla serata di sabato 30 luglio, sarà inoltre riaperta la corsia di marcia della carreggiata sud (direzione Roma) in località Borello, nel comune di Cesena (dal km 212,900 al km 213,050), dove sono in via di ultimazione i lavori di costruzioni di un muro di controripa, avviati a seguito di un movimento franoso che ha interessato la scarpata stradale. Per consentire lo svolgimento delle operazioni preliminari alla riapertura, sarà necessaria, a partire dalle 7:00 della stessa giornata di domani, la temporanea chiusura della carreggiata in direzione Roma, tra gli svincoli di Borello Nord e Borello Sud (dal km 214,200 al km 212,000), con deviazione della circolazione sulla viabilità provinciale.
 
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito https://www.stradeanas.it/traffico.
 
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, estate senza cantieri: rimossi i lavori tra Bagno e San Piero

CesenaToday è in caricamento