rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

E45, revocato un autovelox fisso: è contro le norme del codice della strada

L'Anas ha avviato il procedimento per la revoca della concessione di un’area demaniale adiacente la superstrada E45, precedentemente rilasciata in favore del Comune di Sant’Agata Feltria

L'Anas ha avviato il procedimento per la revoca della concessione di un’area demaniale adiacente la superstrada E45, precedentemente rilasciata in favore del Comune di Sant’Agata Feltria, per l’installazione di un impianto fisso per la rilevazione della velocità dei veicoli all’altezza del chilometro 196,620. Le motivazioni alla base dell’avvio del procedimento di revoca sono state evidenziate dagli organi di Polizia Stradale e sono state peraltro approfondite - congiuntamente all’Amministrazione comunale - nel corso di una riunione presso la Prefettura di Rimini.

Tra le ragioni emerse vi sono alcuni possibili contrasti tra la richiesta installazione e le specifiche norme dettate dal Codice della Strada in materia di accertamento della velocità ad opera dei vari Corpi di Polizia Stradale. Il procedimento si concluderà entro 30 giorni dall’avvio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, revocato un autovelox fisso: è contro le norme del codice della strada

CesenaToday è in caricamento