rotate-mobile
Cronaca Sarsina

E45, dal primo novembre entra in vigore l'obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve

Dal primo novembre sarà in vigore l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio

Dal primo novembre sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. Sull'E45 il provvedimento riguarderà inizialmente il tratto compreso tra gli svincoli di Canili (chilometro 162,698) e Sarsina Nord (chilometro 195). Dal 15 dicembre al 15 aprile il provvedimento si estenderà sino alla zona di Ravenna (chilometro 250,656).

L’obbligo è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale ed ha validità anche al di fuori dei periodi indicati, in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. L’ordinanza è stata emanata in attuazione delle norme che hanno modificato alcune disposizioni del Codice della Strada (articolo 1 della Legge 29 luglio 2010, 120 “Disposizioni in materia di sicurezza stradale”).

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web https://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (https://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet.

Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, dal primo novembre entra in vigore l'obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve

CesenaToday è in caricamento